Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Porsche: niente cassa integrazione fino al 2030

Varato un piano aziendale a tutela di 22.000 dipendenti, scaturito dalla florida situazione finanziaria del marchio, nonostante la pandemia globale

13 nov 2020

Porsche arriva in soccorso dei propri dipendenti a lungo termine. La pandemia globale getta un'ombra sul futuro di tanti lavoratori: ma la Casa tedesca ha deciso di varare un piano aziendale che esclude la cassa integrazione obbligatoria per circa 22.000 dipendenti fino al 2030.

LA SITUAZIONE FINANZIARIA

Ad affermarlo sono i media tedeschi, i quali individuano la motivazione nell'attuale situazione economica del marchio di Stoccarda, florida grazie anche al report del fatturato gennaio-settembre 2020: in questo lasso di tempo, infatti, nonostante il Coronavirus, Porsche ha registrato un risultato operativo di 2 miliardi di euro e un ritorno sulle vendite del 10,4%.

La gamma Porsche: consulta il listino completo di Auto!

ELETTRICO, AVANTI TUTTA

La situazione economica positiva ha inoltre consentito al brand di avviare nuovi investimenti nella sede di Zuffenhausen per una seconda serie 100% elettrica: la riceerca dell'erede della Taycan è già partita.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi