Va in retromarcia e distrugge il ristorante: incidente in Audi per la madre di Alessandra Moretti

Va in retromarcia e distrugge il ristorante: incidente in Audi per la madre di Alessandra Moretti

Ci sarebbe l'esplosione di una gomma alla base dell'episodio che ha visto la vettura della mamma dell'europarlamente finire contro la vetrata e i mobili di un locale vicentino. Nessun ferito 

di Redazione

06.10.2021 ( Aggiornata il 06.10.2021 12:26 )

Durante la manovra di parcheggio, ha inavvertitamente attivato la retromarcia e, contemporaneamente, una gomma è esplosa: sarebbe questa la causa che ha portato l'Audi di Antonia Mantiero, madre dell'europarlamentare del Partito Democratico Alessandra Moretti, a sfrecciare contro la vetrata del locale L'Officina Wine Bar Restaurant di Vicenza, che è andato in frantumi.

A 16 anni sul pick-up, sbuffa fumo ai ciclisti e ne manda sei all'ospedale

LA DINAMICA DELL'INCIDENTE

L'incidente è avvenuto alle 10.30 di sabato mattina. La vettura infatti ha sfondato il vetro ed è finita all'interno del locale, diveltendo gli infissi e travolgendo sedie, tavoli, mensole e bottiglie di vino. La conducente è fortunatamente rimasta illesa, anche se in evidente stato di shock. Nessun altro ferito, in quanto il locale era chiuso al momento dell'incidente.

NESSUN FERITO

"Non si capisce ancora cosa sia esattamente successo - ha dichiarato la Moretti -. Io stessa quando ho visto la foto dell'auto di mia madre dentro al locale ero incredula. Per fortuna il locale era chiuso e nessuno si è fatto nulla. Poteva davvero essere una tragedia. Mi spiace davvero per il ristorante".

"UN BALZO ALL'INDIETRO"

Giancarlo Morini, proprietario del locale, è rammaricato: "Stamattina eravamo chiusi, visto che apriamo solo la sera; mi hanno chiamato dicendo di correre al locale perché un'auto ci era finita dentro. Pare che nel corso della manovra di retromarcia sia scoppiata una gomma e che la vettura abbia quindi fatto un balzo all'indietro. Sta di fatto che qui è tutto distrutto. Peccato, ci stavamo riprendendo dalle chiusure dovute al Covid; ora dovremo ricominciare. Ci vorranno un po' di giorni per risistemare, soprattutto per gli infissi e la vetrata".

Auto bloccata in un parcheggio, mette la prima e… che guaio! VIDEO

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese