Car of the YearOrganizzatore del premio
Car of the Year 2021

All’asta le auto abbandonate all’aeroporto di Pittsburgh

All’asta le auto abbandonate all’aeroporto di Pittsburgh

Il 23 ottobre si tiene un’insolita vendita: tutti gli oggetti smarriti o dimenticati nella struttura negli ultimi due anni, tra cui circa 10 vetture

di Redazione

9 giorni fa

Di aste “particolari” se ne sente parlare spesso, ma a Pittsburgh ne organizzano una che è davvero singolare: quella che riguarda gli oggetti smarriti all’aeroporto. L’asta dello scorso anno era stata annullata causa Covid, ma il 23 ottobre 2021 è tempo di battere nuovamente il martelletto, con due anni di oggetti smarriti (e mai reclamati) da vendere. E pensare che nella collezione dell’aeroporto ci sono anche una decina di auto! A occuparsi della vendita, la casa d'aste Joe R. Pyle.

Londra, l'asta di auto abbandonate è galattica: tra i 174 gioielli anche Porsche e BMW

Le vetture "del lotto"

Sì, avete capito bene. Oltre a circa 1000 gioielli di vario genere, 500 apparecchi elettronici, parecchie scarpe e pure una testa di alligatore, l’aeroporto di Pittsburgh vanta diverse auto che i proprietari non si sono mai preoccupati di andare a recuperare. A tutti capita di perdere qualcosa, o scordarsela in qualche posto: ma è davvero possibile dimenticarsi della propria vettura? Pare proprio di sì, e i motivi di questi “abbandoni” sono ovviamente ignoti. Qualunque sia il motivo, arrivati a oggi, l’aeroporto non può più conservare tutti questi oggetti, quattro ruote comprese. Nello specifico, di che auto stiamo parlando? Ci sono una Nissan Maxima, un pick-up Nissan Titan, due Suv della GMC, un minivan Toyota Sienna, un Chevrolet Trailblazer, ma anche una Mini Countryman Cooper S e una BMW Serie 5 530i. Trattandosi di mezzi fermi da diverso tempo (alcuni da due anni), le condizioni non saranno certo ottimali, ma siamo certi che qualche strampalato collezionista o qualcuno in cerca di un affare non si farà sfuggire questo lotto così fuori dagli schemi.

Usa, tredici Porsche 928 abbandonate: perché? Al proprietario non interessano

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi