Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Apollo Autombil, la ex Gumpert torna con supercar elettriche

Due i modelli presentati al China International Import Expo (CIIE)

Francesco ForniFrancesco Forni

9 nov 2021 (Aggiornato alle 09:52)

Apollo Autombil, torna con un nuovo nome e progetti elettrici il Marchio di supercar conosciuto un tempo come Gumpert. A Shanghai, presso il China International Import Expo (CIIE), è stato presentato l'Apollo Future Mobility Group, il progetto di modelli a batteria per una clientela più vasta. 

Il primo prototipo presentato è quello della berlina-coupé EVsion S, che prefigura il modello di serie atteso per il 2023.

Le dimensioni sono importanti, quasi cinque metri di lunghezza. Si tratta di una quattro posti di lusso e sportiveggiante. Dotata di doppio motore elettrico, batterie Silicon Carbide con sistema a 800 Volt.

Tale powertrain, del quale non sono state comunicate altre caratteristiche, è stato sviluppato “in casa” dalla Apollo Advanced Technologies (AAT) e sarà in vendita anche per terze parti.

Da questa architettura nascerà anche EVisionX, Suv elettrico.

Sportiva pura

Più estrema invece la Project EVO, realizzata in monoscocca in carbonio, con appendici aerodinamiche attive. Si tratta della evoluzione della Apollo IE realizzata in 10 pezzi e presente nel videogioco Forza Horizon 4.

Una due posti estrema, che rispetta i parametri FIA LMP2, ma Apollo Automobil non ha ufficializzato né di dati tecnici né un eventuale impegno nel motorpsort.

Leggi anche: il fallimento di Gumpert nel 2012

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi