Mitsubishi Eclipse, all'asta quella di Fast&Furious guidata da Paul Walker

Mitsubishi Eclipse, all'asta quella di Fast&Furious guidata da Paul Walker

La sportiva nipponica protagonista del primo film della saga è in vendita presso Mecum Auctions. Si presenta in condizioni perfette, pronta a far rombare i 140 cv

di Redazione

12.11.2021 ( Aggiornata il 12.11.2021 17:19 )

Icona degli anni Novanta e dei primi anni Duemila, Mitsubishi Eclipse ha avuto una versione ben più famosa delle altre: quella con carrozzeria verde e azzurra protagonista in Fast & Furious (2001), primo film della saga, guidata dal compianto Paul Walker. Quella macchina, per certi versi storica, è oggi all'asta grazie a Mecum Auctions.

Mitsubishi Eclipse, quella di Paul Walker da Fast & Furious all'asta

Mitsubishi Eclipse, quella di Paul Walker da Fast & Furious all'asta

L'auto guidata dal compianto attore nel primo film della saga è in vendita presso Mecum Auctions il prossimo gennaio. Si presenta in ottime condizioni, completa delle parti originali e del motore Chrysler 6 cilindri 16 valvole 2 litri da 140 cavalli

Guarda la gallery

UN'AUTO... STORICA

Si tratta di una delle vetture più amate dai fan della saga. Soprattutto perché protagonista del primo film, lontanissimo dalle atmosfere fantascientifiche degli ultimi capitoli e ancorato per certi versi a una forma di "realismo" delle corse e della sceneggiatura. Insomma, all'epoca Brian O'Conner (Paul Walker) e Dom Toretto (Vin Diesel) non salvavano il mondo salendo con le auto sugli aerei, ma si limitavano a partecipare alle gare clandestine, a premere l'acceleratore e al massimo ad azionare il protossido di azoto per avere una spinta in più. La Mitsubishi in questione è stata utilizzata nelle scene iniziali del film: è con essa che Walker sfida Vin Diesel nella corsa clandestina. L'Eclipse poi verrà distrutta dal malavitoso Johnny Tran.

CONDIZIONI PERFETTE, MOTORE DA 140 CV

L'esemplare andato a pezzi si trova in un museo di Las Vegas, ma a testimoniare la presenza nel film del modello all'asta è il certificato della Cinema Vehicle Services, azienda che fornisce le auto alle produzioni cinematografiche. Inoltre, le sue condizioni generali appaiono ottime. Il kit carrozzeria è della Robocar, l'alettone è di APR Performance, i cerchi in lega Axis Model Se7en a sette razze su pneumatici Toyo Proxes. All'interno, la plancia con accenti in fibra di carbonio ruba l'occhio, così come il nostalgico lettore CD, della Jensen. I sedili sono Sparco. Sotto il cofano, un 6 cilindri in linea 2 litri 16 valvole Chrysler da 140 cv, abbinato a un cambio automatico.

L'asta si terrà a Kissimmee, in Florida, dal 6 al 16 gennaio 2022. Il prezzo sarà necessariamente alto, e con ogni probabilità raggiungerà le sei cifre.

Fast&Furious, le auto della saga all'asta per celebrare l'uscita del 9° film

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese