Toyota Corolla 2022, il model year potenzia l'infotainment

Toyota Corolla 2022, il model year potenzia l'infotainment

Berlina e station wagon ricevono sottili aggiornamenti, dalla gamma di colori ampliata a un infotainment con processore potenziato. Migliora anche il riconoscimento vocale

26.11.2021 ( Aggiornata il 26.11.2021 16:16 )

Platinum White Pearl e Silver Metallic, anche bicolore, se vorrete. Sono due delle novità che la gamma Toyota Corolla 2022 porterà su strada il prossimo anno. Di certo non sono le più impattanti sulla berlina 5 porte e la station wagon Touring Sports. 

Siamo al model year e a minimi interventi, che spaziano dalla proposta di una versione Corolla Touring Sports Trek, caratterizzata da un'altezza da terra 20 mm superiore, cerchi da 18 pollici, cromature aggiuntive all'esterno. È l'omaggio alla collaborazione con la squadra ciclistica che proseguirà per tutto il 2022, un allestimento che verrà proposto in Europa - su quali mercati non è stato ancora ufficializzato -.

Infotainment

Dove i passi avanti più significativi saranno percepibili durante l'utilizzo è nel campo dell'infotainment. Non cambia la dimensione del display, da 8 pollici. Cambia la potenza di calcolo, 2,4 volte superiore: si traduce in comandi al touch più reattivi, mentre lo scambio dati, per l'aggiornamento del firmware e delle app, nonché per le funzioni legate alla navigazione connessa, avviene mediante modulo dati dedicato.

Toyota Corolla 2022 avrà le interfacce Apple CarPlay (senza fili) e Android Auto (cablata), confermando la dotazione attuale. Migliora il riconoscimento vocale con istruzioni "naturali", comandi che potranno gestire ad esempio il reparto multimediale e alcune funzioni dell'auto.

LEGGI ANCHE - Auto Ibride, ecco i modelli più attesi del 2022

Con l'auto saranno compresi anche 4 anni di Toyota Smart Connect pack, ovvero, la navigazione connessa, informazioni sui parcheggi disponibili, aggiornamento over-the-air, agente vocale con riconoscimento del linguaggio spontaneo.

La commercializzazione in Europa è prevista da inizio 2022, con le prime consegne. 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese