Evantra MMH, la supercar ibrida con di range extender a idrogeno.

Evantra MMH, la supercar ibrida con di range extender a idrogeno.

La realizzeranno la toscana Mazzanti Automobili e la laziale MIEEG

di Francesco Forni

29.11.2021 ( Aggiornata il 29.11.2021 08:28 )

Nasce tra Mazzanti Automobili e MIEEG (MIcro Electric Energy Generator) la sinergia italiana per una hypercar ibrida dotata di range extender alimentato ad idrogeno.

Un’alleanza tosco-laziale tra l’azienda di supersportive di Pontendera e quella di Collefferro. Sempre nel nome simbolo di Mazzanti il nuovo progetto: Evantra MMH  (Mazzanti-MIEEG-Hybrid). 

I tempi dello sviluppo sono stati indicati in due anni. Il generatore elettrico miniaturizzato ad alta potenza alimentato ad idrogeno di MIEEG nascerà sulla base di un brevetto depositato nel 2017. Mazzanti Automobili invece si dedicherà alla realizzazione della nuova supercar. 

Il micro-generatore potrà essere alimentato sia con idrocarburi sia con idrogeno anche proveniente da acque reflue, sfruttando aria o ossigeno come comburente. La potenza annunciata della nuova vettura è di oltre 800 cavalli.

Queste le parole di Luca Mazzanti 

L’accordo con MIEEG ci permetterà di esplorare nuove frontiere mai percorse prima nel settore automotive e per questo, da azienda sempre attenta all’innovazione, siamo entusiasti di iniziare questo ambizioso progetto. Lo sviluppo di questa nuova piattaforma sarà fondamentale per i futuri modelli Mazzanti che rafforzeranno l’unione tra esclusività, artigianalità e innovazione.

I primi test su strada sono previsti entro il 2023.

Leggi anche: Evantra Pura, la supercar toscana da 761 cavalli 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese