Jogger,la wagon-suv di Dacia parte da 14.650 euro di prezzo

Jogger,la wagon-suv di Dacia parte da 14.650 euro di prezzo

Disponbile anche a 7 posti, motori benzina e GPL: altezza da terra di 20 centimetri e capacità di carico da 610 litri

di Francesco Forni

6 dicembre

Jogger, il crossover-wagon di Dacia che sostituisce Lodgy, è ordinabile con prezzo a partire da 14.650 euro. Arriverà in concessionaria a Marzo 2022, disponibile anche in versione a sette posti.

Segna il cambio di passo nello stile del Marchio anche nel settore delle multispazio, annunciato sintesi tra la praticità e l’estetica di un Suv e la capacità di carico di una giardinetta.

Dedicato a lavoro, vacanze, hobby e sport, Jogger mantiene dimensioni compatte: lunghezza di 4,55 metri, altezza di 1,63 metri, larghezza di 1,78 metri e una altezza da terra di 20 centimetri a ribadire le capacità di polivalenza.

La capacità di carico è una discriminante. Nella versione a 5 posti ha una capacità da 708 a 1.819 litri, in quella a sette poltrone da 160 a 1.819 litri in quella a sette posti con le due sedute, reclinabili, abbattibili e rimovibili. 

Tre gli allestimenti: Essential, Comfort ed una Limited Edition Extreme e per il lancio anche la Limited Edition Extreme UP, che aggiunge Pack Techno e Pack Drive Plus.

Sei i colori della carrozzeria:  Bianco Ghiaccio, Blu Iron (non per  Limited Edition Extreme UP), Brun Terracotta, Grigio Cometa, Grigio Moonstone e Nero Nacré.

Turbo benzina e GPL

Pragmatica la scelta dei motori. Il turbo benzina TCe 110 cavalli (200 Nm di coppia), con cambio manuale a sei marce  e soprattuto il bi-fuel benzina/GPL, Jogger ECO-G da 100 cavalli, con un’autonomia fino a 1.000 km, che lo rende alternativo e adatto al mercato italiano.

Leggi anche: nuova Dacia Duster, le caratteristiche

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi