Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Addio a Emanuele Sabatino: il celebre EmaMotorsport, meccanico star del web, è morto

Il meccanico youtuber più famoso d’Italia, si è spento all’età di 45 anni. A darne l’annuncio, la famiglia e il suo team

Addio a Emanuele Sabatino: il celebre EmaMotorsport, meccanico star del web, è morto

11 dic 2021 (Aggiornato il 12 dic 2021 alle 12:24)

Una notizia tremenda ha colpito gli appassionati di motori. Emanuele Sabatino, conosciuto da tutti come EmaMotorsport, si è spento improvvisamente all’età di 45 anni.

Il meccanico che raccontava la passione per i motori dal suo canale You Tube, è stato ritrovato senza vita nella sua officina di Broni, in provincia di Pavia. E’ stata la sua famiglia a dare la notizia e a chiedere riserbo sulle cause che hanno portato alla sua scomparsa prematura, a 45 anni.

Emanuele lascia la moglie e tre figli, i funerali si terranno lunedì 13 dicembre alle 11:00 presso la chiesa di San Francesco di Siziano in provincia di Pavia.

Ema aveva aperto il canale YouTube nel 2016, dopo il fallimento della sua officina. Era un vero e proprio divulgatore di cultura motoristica, capace i comunicare il fascino della meccanica in maniera diretta e appassionata, tanto da guadagnarsi subito i favori di una platea amplissima di spettatori.

La sua capacità unica di raccontare il mondo dell’auto, l’ha poi portato alla conduzione di programmi come “Cortesie per l’auto” e “In officina con Ema”

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da (@emamotorsport)

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi