Camper di lusso da 900mila euro: una suite su quattro ruote

Camper di lusso da 900mila euro: una suite su quattro ruote

Si chiama Rise 4x4 e arriva dall’azienda bavarese Stone Offroad Design. Sarà sul mercato da giugno 2022 ma le dotazioni fanno già sognare i nababbi

di Redazione

13.12.2021 ( Aggiornata il 13.12.2021 15:51 )

Sfogliando la gamma dell’azienda tedesca Stone Offroad Design si capisce subito che il lusso è la parola d’ordine. Un lusso un po’ pacchiano e appariscente, certo, ma di altissimo livello. Un esempio di ciò è ben rappresentato dal camper all terrain Rise 4x4, che dimostra l’abilità ormai consolidata del costruttore bavarese nel trasformare veicoli in camper super accessoriati e sfarzosi. Il Rise 4x4, infatti, è stato realizzato sulla base di un Mercedes-Benz Unimog U 5032.

Rise 4x4, il camper extra lusso da 900mila euro

Rise 4x4, il camper extra lusso da 900mila euro

Prodotto dall’azienda bavarese Stone Offroad Design sulla base di un Mercedes-Benz Unimog U 5032, è un camper all terrain dotato delle più moderne tecnologie e di una doppia cabina rimovibile. Al suo interno materiali di pregio e massima cura nei dettagli. In vendita da giugno 2022, è disponibile in due versioni: la prima al costo di 699.900 euro è spinta da un motore diesel da 231 CV, la seconda da 899.900 euro con motore da 400 CV.

Guarda la gallery

Whale Trailer Cabin, la roulotte “balena” che si trasforma in una casa

Tutti i comfort possibili

Il camper è dotato di doppia cabina rimovibile, all’interno delle quali ci sono tutti i comfort possibili. Insomma, una stanza d’albergo di lusso, ma su quattro ruote. Gli spazi sono stati arredati con la massima cura dei dettagli e rifiniti con materiali di pregio, come pelle e Alcantara, mentre per pavimenti e banconi è stato scelto il gress che dà un effetto marmo. Al centro dell’ampio ed elegante soggiorno di trova un tavolo ovale che tramite un pulsante trasforma la zona giorno in zona notte: il tavolo scompare per lasciare spazio a un letto basculante, integrato nel soffitto, che scende e dove si può accomodarsi tramite una scala. Ma i letti non finiscono qui, ce n’è un altro, proprio sopra la cabina, più nascosto. Tecnologia al massimo anche per l’angolo cucina: dal piano cottura a induzione a tutti i moderni elettrodomestici, tra cui frigo, freezer e cappa aspirante. Attrezzatissimo anche il bagno, dove è stata costruita anche una doccia e, addirittura, uno scaldasalviette. Rise 4x4 è poi dotato, di serie, di due cisterne che forniscono acqua (400 litri di acqua pulita e 150 di scarico) e dell’impianto di riscaldamento e climatizzatore. Non solo: c’è poi la connessione a Internet, un sistema audio di ultima generazione e anche un sistema multimediale gestibile tramite app. Come si gestisce tutta questa energia? C’è una batteria agli ioni di litio da 400 Ah/24 V con cablaggio fino a 850 Watt.

Il prezzo

Un veicolo mastodontico. Stiamo parlando di 6,90 metri di lunghezza, 2,48 metri di larghezza e 3,90 di altezza. Due le versioni disponibili che saranno in vendita solo da giugno del 2022 (ma che possono già essere prenotate e arricchite con altri accessori e dotazioni): la prima al costo di 699.900 euro è spinta da un motore diesel da 231 CV, la seconda da 899.900 euro con motore da 400 CV.

Ronin Motorhome, quando un Doblò diventa camper

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese