Tesla Model 3 e Y, aggiornamenti per le versioni europee

Tesla Model 3 e Y, aggiornamenti per le versioni europee

Novità estetiche e tecnologiche per le due bestseller del Marchio assemblate nella Gigafactory di Berlino

di Francesco Forni

15.12.2021 ( Aggiornata il 15.12.2021 08:59 )

Aggiornamenti per le bestseller Tesla in arrivo nel 2022. Model 3 e Model Y beneficeranno di novità, specifiche per le versioni europee, assemblati della Gigafactory nei pressi di Berlino. Si tratta di una serie di migliorie mutuate dalle sorelle maggiori, Model S e X.

Model 3 Performance è annunciata dai rumor quale destinaria degli aggiornamenti poiù interessanti. Il suo sistema di infotainment adotterà il più performante processore AMD Ryzen, che garantirà una grafica più prestazione rispetto allo Intel Atom. Ma soprattutto viene indicato l’arrivo di un nuovo motore elettrico in grado di garantire alte performance.

Dettagli speciali

Su tutti i modelli di Model Y e Model 3 saranno applicati i cristalli laminanti anche per le portiere posteriori e la batteria di servizio agli ioni di litio da 15,5 Volt (al posto di quella tradizionale da 12). Model Y avrà anche un aggiornamento dei sensori interni.

Le medie “europee” di Tesla avranno anche dischi freni più potenti e disporranno del kit di gancio traino, molto richiesto in Germania. E per distinguersi ci sarà un nuovo Superhorn, la selezione di suoni per il clacson e i segnalatori acustici dedicati a pedoni e micro-mobilità cittadina in generale.

Leggi anche: Elon Musk è persona dell'anno 2021

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese