Lamborghini Aventador, un papà ne costruisce una in 3D per il figlio

Lamborghini Aventador, un papà ne costruisce una in 3D per il figlio

Qualsiasi cosa per il suo bambino, innamorato del modello italiano. La storia ha fatto il giro del web coinvolgendo anche la Casa di Sant’Agata Bolognese

di Redazione

17.12.2021 ( Aggiornata il 17.12.2021 12:57 )

Per i figli si fa davvero di tutto. La sa bene un papà di Denver che ha costruito per il suo bambino una Lamborghini Aventador con la stampante 3D. Tutto perché il piccolo si è innamorato del modello della Casa di Sant’Agata Bolognese giocando a un videogioco. Non sarebbe stato più semplice noleggiarla? A quanto pare la banalità non è di casa in questa famiglia, e così il padre ha deciso di stampare la supercar pezzo per pezzo. Ecco com’è andata.

Il lavoro di un papà

Per prima cosa si è procurato la stampante 3D, impresa piuttosto facile. Il bello è arrivato dopo: il papà ha montato pezzo per pezzo l’auto ed è andato pure a scovare un motore V8 di una Corvette, in modo che l’auto avesse dalla sua anche prestazioni di un certo livello. Il risultato è abbastanza simile all’originale, ma la cosa più interessante è che questa storia ha fatto il giro del web ed è arrivata fino a Lamborghini. Qual è stata la reazione della Casa? Hanno deciso di prestare per qualche giorni una Aventador alla famiglia, “Lamborghini non può approvare la contraffazione, ma è emozionata di fronte a questa storia di incredibile amore paterno”, si legge sul comunicato rilasciato dall’azienda. E quindi per il bambino il sogno si è realizzato, e dato che siamo a Natale probabilmente si ricorderà di questo regalo per tutta la vita.

Vince una Lamborghini alla lotteria ma la distrugge dopo nemmeno 6 ore

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese