Range Rover SV: personalizzazione infinita, c'è anche la ceramica

Range Rover SV: personalizzazione infinita, c'è anche la ceramica

Il lancio sul mercato è atteso a inizio 2022, quando nuova Range Rover proporrà l'allestimento SV in due configurazioni di passo. Ampissime le possibilità di personalizzare il suv, con materiali e lavorazioni ad altissimo valore aggiunto

22.12.2021 ( Aggiornata il 22.12.2021 17:35 )

Teoricamente avrete 1,6 milioni di combinazioni possibili nel configurare nuova Range Rover SV. Tanto basta a immaginare un suv che sia unico, tra colori, materiali, abbinamenti, configurazioni di passo standard, passo lungo e passo lungo 5 posti per la prima volta.

Sarà a inizio 2022 che nuova Range Rover svelerà prezzi e uscita sul mercato della proposta SV, sigla che rimanda alla divisione Special Vehicle Operations, dalla quale escono le Land Rover e Jaguar più esclusive e prestazionali.

Detto come una Range Rover, tanto più nuova Range Rover, sia tra i suv più ricchi, curati e prestigiosi sulla scena, immaginare di andare oltre può sembrare impossibile se gli strumenti utilizzati sono quelli dell'ordinario.

Nuova Range Rover, prime impressioni vista dal vivo

Nuova Range Rover, prime impressioni vista dal vivo

Ecco come è, vista per la prima volta dal vivo, la nuova Range Rover, la regina dei SUV di lusso

Guarda la gallery

Materiali, la novità ceramica

Serve ragionare con l'idea di una personalizzazione totale e, allora, ecco la novità degli inserti in ceramica, applicati sui comandi rotanti, la leva del cambio e il Terrain Response. Vera ceramica è iniettata negli stampi e sinterizzata a 1500° C, arrivando a una lavorazione unica al tatto e alla vista. Servono 10 settimane per realizzare gli elementi in ceramica, compresa la verifica della qualità, effettuata manualmente.

Legno sostenibile e motivo a intarsi

Ancora, si può personalizzare l'abitacolo con gli inserti in legno impiallacciato, materiali il cui approvvigionamento è sostenibile per l'ambiente e crea motivi unici, effetto mosaico intarsiato, peraltro possibile anche sui comandi in ceramica.

Basti pensare come i frammenti di legno arrivino a misurare appena 6x8 millimetri, tagliati manualmente al laser e successivamente compressi per dar vita alle superfici. La gamma di opzioni è sconfinata, passa dalla pelle semi-anilina alla pelle sostenibile Ultrafabrics, che pesa il 30% in meno, è uguale alla vera pelle al tatto ma la sua produzione emette il 25% in meno di emissioni carboniose.

14 colori SV Bespoke

I temi di design raggruppano stili di ambiente, come SV Serenity e SV Intrepid, i listelli in metallo, a tutta ampiezza, definiscono Range SV sul frontale, nei 5 profili applicati alla fascia paraurti. Sono le firme inconfondibili della personalizzazione, che spazia dalle colorazioni standard Range Rover alla palette di colori SV Bespoke Premium, 14 tinte aggiuntive. Senza contare la possibilità di avere cerchi da 23 pollici, forgiati, con finitura Dark Grey Gloss diamantata.

In attesa che arrivi il lancio sul mercato, resta il configuratore sul sito Range Rover per creare il proprio suv dei sogni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese