BMW M3 Competition: un nuovo agente nella polizia australiana

BMW M3 Competition: un nuovo agente nella polizia australiana

La performante sportiva bavarese entra a far parte della flotta della Victoria Police Highway Patrol con una livrea dedicata

di Redazione

31 dicembre 2021

La polizia australiana non ha di che lamentarsi, almeno in termini di flotta. Recentemente, infatti, è entrata a fare parte della squadra della Victoria Police Highway Patrol la nuova BMW M3 Competition (se non l'avete fatto, date un'occhiata al nostro test) che è stata appositamente personalizzata per questo nuovo ruolo. Tinta bianca con grafica Highway Patrol gialla e blu a cui si aggiunge la scritta (invertita) Police sul cofano, oltre alle luci blu e rosse.

BMW M3 Competition nella flotta della polizia australiana

BMW M3 Competition nella flotta della polizia australiana

La sportiva bavarese è da poco entrata a fare parte della squadra della Victoria Police Highway Patrol, ed è stata appositamente personalizzata per questo nuovo ruolo. Tinta bianca con grafica Highway Patrol gialla e blu a cui si aggiunge la scritta (invertita) Police sul cofano, oltre alle luci blu e rosse. Monta un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri in grado di erogare ben 510 CV e 650 Nm

Guarda la gallery

Un’arma in più contro il crimine

Un acquisto notevole, considerate le prestazioni della M3 che monta un motore a sei cilindri biturbo da 3,0 litri in grado di erogare ben 510 CV e 650 Nm in modalità Competition; l’accelerazione da 0-100 invece è di 3,9 secondi. Abbinato al propulsore c’è poi il cambio automatico Steptronic a otto velocità. Secondo quanto emerge, la sportiva sarebbe già in azione per il suo periodo di prova, durante il quale svolgerà mansioni specifiche e top secret per il corpo di polizia australiano.

La nuova BMW M3 Competition, all’interno della flotta australiana, è in buona compagnia. Dalla Victoria Police Highway Patrol è passata anche la sorella BMW M5 Competition nel 2019, l’anno precedente è stata la volta della Mercedes-AMG E43, ma non sono mancati nemmeno Suv elettrici, come il tesla Model X.

Auto della Polizia: le più "cattive" e potenti al mondo

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese