Temi caldi
Dal 1969 a oggi, ancora in perfette condizioni grazie al restauro con parti originali: in vendita un esemplare sgargiante dell'iconica sportiva americana spinta dal ruggente V8 aspirato
5 gen 2022 (Aggiornato alle 15:39)
Non è quella guidata da Steve McQueen nel film cult "Bullitt", ma questa Ford Mustang del 1969 proposta all'asta da Barrett-Jackson's dal 22 al 30 gennaio a Scottsdale, in Arizona, è una vera "chicca" da non perdere, almeno per tutti coloro che potranno permettersela. Anche se il prezzo non è stato fissato: insomma, per questa Mach 1 la spunterà chi alzerà di più la posta.
Ha più di cinquant'anni, eppure li porta ancora benissimo. Anche grazie a un restauro effettuato utilizzando solo parti originali. A spiccare, la colorazione viola della carrozzeria abbinata al nero opaco del cofano e agli inserti gialli lungo le fiancate e la fascia posteriore. L'occhio più attento noterà anche le cromature sul paraurti davanti e dietro e sulle ruote, che montano pneumatici GoodYear.
Nonostante si tratti di una muscle car selvaggia e "ignorante", l'abitacolo si presenta raffinato grazie all'utilizzo del legno sul cruscotto e sulla corona del volante a tre razze. I sedili sono in pelle nera. Da sottolineare ovviamente la presenza sotto il cofano di un V8 aspirato che, nonostante non siano stati rivelati dati tecnici specifici, promette di essere potentissimo e in grado di emettere un sound appagante.
Ford Mustang, una del ’69 diventa esagerata con il V8 biturbo AMG
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90