Temi caldi
Bonhams ha messo in vendita l’auto appartenuta all’ex campione di F1 che l’ha utilizzata per pochi mesi, nel 2010, come vettura aziendale
25 gen 2022
Era il 2010 quando Michael Schumacher si unisce al team Mercedes GP Petronas di Formula 1. Con l’occasione riceve come auto aziendale una Classe C63 AMG Station Wagon, che non ha avuto lunga vita nel suo garage. Dopo appena qualche mese, infatti, viene venduta a un nuovo proprietario, e poi a un altro e a un altro ancora, prima di tornare sul mercato. È di queste ore la notizia che la nota casa d'aste Bonhams l’ha messa in vendita: appuntamento il 3 febbraio 2022.
Nonostante i dodici anni sulle spalle, questa Mercedes Classe C63 AMG Station Wagon è tenuta in buonissime condizioni, sia a livello estetico che meccanico, anche grazie ai vari ricambi originali, come riporta la casa d’aste. Dalle foto, tuttavia, si possono notare alcuni difetti, come dei piccoli graffi sulla fascia anteriore e la pelle degli interni un po’ consumata (problemi risolvibili con poco, sia chiaro). A spingerla un 6.2L V8 a 32 valvole con 457 CV e 600 Nm di coppia, abbinato a un cambio automatico a sette rapporti. L’accelerazione è da 0 a 100 km/h in 4 secondi. Per quanto riguarda i chilometri percorsi, l’ultimo controllo dichiarava quasi 152mila km: abbastanza, ma di certo collezionisti e appassionati non si faranno sfuggire questa vettura, il cui valore è destinato ad aumentare per il suo ex illustre (seppur per un brevissimo periodo) proprietario. Bonhams stima che la vendita non scenderà sotto i 50mila euro, ma si esclude che si potrebbe anche arrivare 100mila.
Mercedes Classe A, in vendita il modello celebrativo per Hakkinen
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90