Bugatti Centodieci avvistata a Nardò, una rarità da 8 milioni di euro

Bugatti Centodieci avvistata a Nardò, una rarità da 8 milioni di euro

L’esclusiva supercar francese (ce ne sono solo 10 esemplari in tutto il mondo) è stata vista a una stazione di rifornimento della cittadina pugliese

di Redazione

31.01.2022 ( Aggiornata il 31.01.2022 15:53 )

Non è facile vedere in giro una Bugatti Centodieci. E come potrebbe essere altrimenti dato che ce ne sono appena 10 esemplari in tutto il mondo? Uno di questi appartiene a Cristiano Ronaldo. Il prezzo, chiaramente, è da capogiro: 8 milioni di euro. Siamo tornati a parlarne perché il 30 gennaio, una Bugatti Centodieci bianca è stata avvistata a un distributore di benzina a Nardò, bellissima cittadina del Salento.

Chi c’era alla guida?

Secondo quanto riportano alcuni testimoni, l’auto avrebbe targa tedesca e al volante ci sarebbe stato un giovane che, con tutta tranquillità, sembra sia stato visto scendere alla Bugatti da 8 milioni di euro per fare rifornimento a una pompa di benzina. Ma perché proprio a Nardò? La riposta potrebbe essere più semplice di quanto si pensi: proprio nei pressi della cittadina del Salento, infatti, si trova il Nardò Technical Center, il famoso impianto di test dotato di una pista ad anello per le prove ad altà velocità. Forse l’esclusiva supercar che può raggiungere i 380 km/h (e solo perché limitata elettronicamente) aveva bisogno di sgranchirsi un po’. A spingerla un W16 da 8 litri che le permette di coprire lo 0-100 km/h in 2,4 secondi e arrivare a 300 km/h in appena 13.

La sua comparsa, tuttavia, ha gettato il paese nel trambusto per il passaggio della vip a quattro ruote.

Bugatti, la Centodieci è nuda! 

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese