Tragedia sfiorata: Lotus si schianta sul palo della luce e si spezza in due

Tragedia sfiorata: Lotus si schianta sul palo della luce e si spezza in due© supercar.fails via Instagram / dimsumdailyhk?

Il drammatico incidente è avvenuto a Hong Kong: a bordo della Lotus Exige due uomini che grazie alla fortuna e ai sistemi di sicurezza sono usciti illesi

di Redazione

03.02.2022 13:59

Definire fortunate le due persone che a bordo della Lotus Exige si sono miracolosamente salvate dopo un drammatico incidente, è dire poco. Siamo a Hong Kong, a bordo della vettura ci sono un 42enne, alla guida, e un 28enne, sul sedile da passeggero. La foto è piuttosto chiara nel rendere quanto i due siano stati a un passo dalla tragedia, ma fortunatamente pare abbiano solo lamentato alcuni dolori al petto e al collo.

Le immagini da brivido

Sono ancora da accertare le cause dell’incidente, ma con tutta probabilità deve essere ricercate nell’elevata velocità a cui la vettura stava viaggiando. La Lotus ha sbandato, andando a colpire un muretto spartitraffico, ma l’impatto è stato così forte che è stata sbalzata in aria finendo contro un palo della luce e spezzandosi quasi a metà (si vede infatti la parte posteriore staccata dal resto della Exige). Le immagini sono davvero impressionanti e a forza di guardarle viene davvero da chiedersi come i due a bordo ne siano usciti miracolosamente illesi, considerato che sono passati da una velocità molto elevata a 0 km/h nel giro di meno di due secondi. Un po’ la fortuna, certo, un po’ anche grazie alle nuove tecnologie e ai sistemi di sicurezza di cui l’auto è dotata e che in questo caso probabilmente hanno svolto un ruolo fondamentale.

Auto finisce sotto un camion e si spacca in due: la conducente esce miracolosamente illesa

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese