La ha confermato il CEO Duesmann al quotidiano finanziario Handelsblatt
08.02.2022 ( Aggiornata il 08.02.2022 09:49 )
Addio alle piccole, Audi saluta A1 e Q2, berlina e Suv del Segmento B, puntando sulla gamma medio-alta. Per ottenere i margini alti sui volumi, necessari per sostenere la transizione all’elettrico.
Fine della produzione di A1 imminente, dopo 12 anni e due generazioni, e fine corsa per Q2 a fine ciclo: non ci saranno successori alla prima serie, arrivata sul mercato nel 2016.
Parole e musica di Markus Duesmann, CEO della Casa dei Quattro Anelli, al magazine finanziario tedesco Handelsblatt.
Stop alle compatte. “Diamo la precedenza ad altri segmenti. Quello che conta per il Gruppo è il risultato complessivo, quindi con modelli che pesano di più sugli utili”.
Il manager ha tagliato corto, sarà ampliato l’alto di gamma, che negli anni della pandemia ha incrementato i numeri per la maggior parte dei Marchi di prestigio.
Audi TT e Audi Q3, debuttano le colorazioni "matt" giallo Pitone e argento Rugiada
Proprio per questo i tempi cominciano a diventare maturi anche per l’ammiraglia elettrica che sostituirà l’attuale Audi A8. “Stiamo rispettando la tabella di marcia, è attesa per il 2025”. Ha chiosato Duesmann, deciso a perseguire la strada di numeri di immatricolazione probabilmente inferiori ma di incassi superiori.
Leggi anche: Audi e-tron col restyling dal fine 2022 diventerà Q8 e-tron
Link copiato