Ferrari 458 Italia, dalle corse ai traslochi: eccola con un letto sul tetto

Ferrari 458 Italia, dalle corse ai traslochi: eccola con un letto sul tetto

Un video diventato virale sul web riprende un automobilista che trasporta un materasso con la vettura di Maranello: un utilizzo davvero bizzarro!

di Redazione

10.03.2022 ( Aggiornata il 10.03.2022 16:44 )

Nell’immaginario comune supercar come le Ferrari passano i loro anni esposte in qualche collezione o gelosamente custodite nel proprio garage. Oppure sfrecciano in pista, dipende dai casi. È difficile, invece, immaginare qualcuno che possa utilizzare una rossa di Maranello nella vita quotidiana, alla stregua di una city car o di un’auto familiare. Eppure, se siamo nel bel mezzo di un trasloco e in garage abbiamo una Ferrari 458 Italia (di cui è stata appena lanciata la versione elaborata da Liberty Walk), ecco che il modello del Cavallino Rampante diventa una vettura tuttofare, adatta anche a trasportare un letto sul tetto.

Un trasloco da 570 CV

Il video, diventato virale sul web, ha sicuramente fatto storcere il naso ai puristi che le Ferrari, come dicevamo poco sopra, le considerano o da collezione o da corsa, ma di non certo come mezzi adatti al trasloco. Il proprietario di questa 458 Italia si è tuttavia dovuto arrangiare (anche se, potendosi permettere una vettura del genere, viene difficile pensare che non abbia le disponibilità per noleggiare un furgone, ma questa è un’altra storia). Immortalato su strada con quello che sembra un materasso legato sul tetto della sua auto, è ora il protagonista della rete. Tra l’altro, la 458 Italia è anche un modello speciale: si tratta, infatti, dell'ultima Ferrari ad avere un V8 aspirato, che in questo caso eroga 570 CV. Ha debuttato sul mercato nel 2009, riscuotendo un buon successo: è una delle più amate dagli appassionati del Cavallino, che di certo non si sarebbero mai immaginati di vederla come si mostra in questo bizzarro video.

Taylor Mega e la Ferrari 458 Spider… al guinzaglio!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese