Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Il camper extra lusso con garage incorporato per la Bugatti Chiron

Tra i camper più esclusivi, lussuosi e costosi al mondo, spicca senza dubbio il Volkner Mobil Performance S che, oltre a offrire il massimo del comfort e del lusso, può “ospitare” una Bugatti Chiron

Il camper extra lusso con garage incorporato per la Bugatti Chiron

15 mar 2022

Cosa non si inventano le aziende di tutto il mondo per accontentare i capricci dei ricchi. La tedesca Volkner ha progettato e realizzato un camper, il Mobil Performance S che, oltre a offrire il massimo del comfort e del lusso, è stato sviluppato per ospitare niente di meno che una potentissima Bugatti Chiron, hypercar da oltre 2,5 milioni di euro in grado di sviluppare 1.500 CV e di superare i 400 km/h. Questo perché grazie a una lunghezza di 12 metri, una larghezza di 2,5 metri, un’altezza di 3,85 metri e un passo di 5,8 metri, ingloba un vero e proprio garage che può ospitare un’auto di quelle dimensioni.

All’interno del camper troviamo uno spazio abitabile di 30 metri quadrati che possono diventare 35 allargando la fiancata del mezzo, dotato di ogni confort possibile e immaginabile. Gli interni sono tecnologici e sontuosi, non mancano infatti: piano cottura a induzione, forno, microonde, frigorifero, lavastoviglie, TV giganti a schermo piatto, un impianto audio ad alta fedeltà, climatizzatore multizona e sistema di riscaldamento, il tutto alimentato da impianto fotovoltaico da 2.000 W.

Il motorhome può essere equipaggiato da un motore Volvo da 450 CV o da un propulsore Mercedes da 430 CV. Il costo di questa reggia su ruote parte da 6,5 milioni, e sale a seconda delle personalizzazioni scelte.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

BYD nella top 20 dei brand auto più venduti in Italia: e i marchi storici?

In soli sei mesi BYD supera Alfa Romeo e si impone nel mercato italiano con risultati da record nei segmenti 100% elettrico e ibrido plug-in. È la conferma che la mobilità elettrica cinese non è più il futuro, ma il presente.

Xpeng conquista la vetta della soddisfazione clienti EV 2025

Xpeng supera Tesla nello studio USCALE e diventa la scelta preferita dai consumatori europei per autonomia, ricarica e tecnologia
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi