Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Non immaginereste mai qual è l’auto più lunga del mondo

Si chiama The American Dream è una Limousine in grado di ospitare fino a 75 persone e con dotazioni davvero incredibili tra cui una piscina e una Jacuzzi, e costa quasi 4 milioni di euro

Non immaginereste mai qual è l’auto più lunga del mondo

23 mar 2022 (Aggiornato il 4 apr 2022 alle 15:54)

Nel lontano 1953, dal proprio quartier generale, Cadillac lanciava sul mercato il modello Eldorado, il cui nome sembrerebbe essere stato ispirato dalla favolosa città. Narra infatti la leggenda che in quel di El Dorado ci sarebbero ancora imprecisate quantità di oro e di ricchezze.

Questa vettura è rimasta in produzione fino al 2002 e numerosi sono gli esemplari prodotti, uno in particolare, chiamato “The American Dream” fa parte del libro dei Guinness World Records, la sua originalità sta nella lunghezza di ben 30,54 metri. 

Le auto più brutte viste su strada in Italia: la Top 10 (+1) dei modelli è buffissima

Il primo allungamento della vettura

Il primo progetto di allungamento dell’auto risale al 1985 ed era di "soli" 18,28 metri, per merito del mago delle personalizzazioni, il californiano Jay Ohrberg (collezionista e costruttore di automobili specializzato in vetture per film e televisione). La vettura montava 26 ruote, due propulsori Cadillac V8 alloggiati rispettivamente uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore, per avere una trazione integrale sincrona e facente parte a una sola centralina motore.

Non solo, all'epoca il veicolo aveva attirato le attenzioni del mondo del cinema, che l’ha impiegato in diverse produzioni, poi a causa delle dimensioni e della manutenzione straordinaria richiesta è stato lasciato arrugginire sul retro di un magazzino del New Jersey.

Lancia Delta allo stesso prezzo di una Ferrari. Si avete letto bene!

Piscina e Jacuzzi da 4 milioni di euro

Esattamente come per gli antichi resti, che rivedono la luce e tornano a splendere, nel 2019, Michael Dezer, (proprietario del Dezerland Park Car Museum and Tourist Attraction a Orlando in Florida), ritrova questo magnifico esemplare, dopo averlo cercato per anni, e lo acquista. Subito Michael investe le sue risorse e parte con il restauro, durato ben tre anni.

Oggi, The America Dream è in assoluto l’auto più lunga del mondo e vanta una serie di optional, uniche al mondo, viste le sue misure esagerate. La vettura è in grado di ospitare più di 75 persone e nell’abitacolo si snodano diverse attrazioni come: una piscina incorporata con il trampolino; una vasca jacuzzi; un campo da minigolf e un rifornito angolo bar. Come se non bastasse, la parte posteriore è un piccolo eliporto che supporta fino a 2.270 kg di peso. E da record è anche il prezzo: ben 4 milioni di dollari, ovvero più di 3,600 milioni di euro. Insomma, se vi capitasse di essere invitati a salire a bordo, vi conviene accettare!

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

AUTO1 Group accelera in Italia: 300 assunzioni per rafforzare la rete e il ricondizionamento

Espansione europea e investimenti strategici: focus su filiali, logistica, lavorazione veicoli e supporto commerciale. Il piano coinvolge anche meccanici e tecnici specializzati

XPENG G6 conquista l’Italia: tecnologia e autonomia nel SUV del futuro

Un SUV 100% elettrico, con design coupé, ricarica ultrarapida e fino a 570 km di autonomia WLTP. XPENG G6 arriva in Italia per riscrivere le regole del segmento D-SUV, unendo stile e innovazione a un prezzo competitivo.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi