Non immaginereste mai qual è l’auto più lunga del mondo

Non immaginereste mai qual è l’auto più lunga del mondo

Si chiama The American Dream è una Limousine in grado di ospitare fino a 75 persone e con dotazioni davvero incredibili tra cui una piscina e una Jacuzzi, e costa quasi 4 milioni di euro

di Redazione

23.03.2022 16:03

Nel lontano 1953, dal proprio quartier generale, Cadillac lanciava sul mercato il modello Eldorado, il cui nome sembrerebbe essere stato ispirato dalla favolosa città. Narra infatti la leggenda che in quel di El Dorado ci sarebbero ancora imprecisate quantità di oro e di ricchezze.

Questa vettura è rimasta in produzione fino al 2002 e numerosi sono gli esemplari prodotti, uno in particolare, chiamato “The American Dream” fa parte del libro dei Guinness World Records, la sua originalità sta nella lunghezza di ben 30,54 metri. 

Le auto più brutte viste su strada in Italia: la Top 10 (+1) dei modelli è buffissima

Il primo allungamento della vettura

Il primo progetto di allungamento dell’auto risale al 1985 ed era di "soli" 18,28 metri, per merito del mago delle personalizzazioni, il californiano Jay Ohrberg (collezionista e costruttore di automobili specializzato in vetture per film e televisione). La vettura montava 26 ruote, due propulsori Cadillac V8 alloggiati rispettivamente uno nella parte anteriore e l’altro in quella posteriore, per avere una trazione integrale sincrona e facente parte a una sola centralina motore.

Non solo, all'epoca il veicolo aveva attirato le attenzioni del mondo del cinema, che l’ha impiegato in diverse produzioni, poi a causa delle dimensioni e della manutenzione straordinaria richiesta è stato lasciato arrugginire sul retro di un magazzino del New Jersey.

Lancia Delta allo stesso prezzo di una Ferrari. Si avete letto bene!

Piscina e Jacuzzi da 4 milioni di euro

Esattamente come per gli antichi resti, che rivedono la luce e tornano a splendere, nel 2019, Michael Dezer, (proprietario del Dezerland Park Car Museum and Tourist Attraction a Orlando in Florida), ritrova questo magnifico esemplare, dopo averlo cercato per anni, e lo acquista. Subito Michael investe le sue risorse e parte con il restauro, durato ben tre anni.

Oggi, The America Dream è in assoluto l’auto più lunga del mondo e vanta una serie di optional, uniche al mondo, viste le sue misure esagerate. La vettura è in grado di ospitare più di 75 persone e nell’abitacolo si snodano diverse attrazioni come: una piscina incorporata con il trampolino; una vasca jacuzzi; un campo da minigolf e un rifornito angolo bar. Come se non bastasse, la parte posteriore è un piccolo eliporto che supporta fino a 2.270 kg di peso. E da record è anche il prezzo: ben 4 milioni di dollari, ovvero più di 3,600 milioni di euro. Insomma, se vi capitasse di essere invitati a salire a bordo, vi conviene accettare!

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese