Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Honda Civic Type R, giro da record a Suzuka VIDEO

La hot-hatch nipponica è diventata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce ad aver mai corso nel celebre tracciato: ha infatti percorso 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi

8 apr 2022

Honda Civic Type R ha stabilito un nuovo record sul giro per un'auto a trazione anteriore. Un primato realizzato in Giappone, nel circuito di Suzuka, completato in tutti i suoi 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi, 0,873 secondi in meno rispetto alla Civic Type R Limited Edition che l'ha preceduta.

Honda Civic Type R, record a Suzuka: video on board

Il nuovo miglior crono è stato realizzato dal prototipo finale di nuova Civic Type R lo scorso 15 marzo 2022. La cornice è stata quella prestigiosa di Suzuka, che dal 1987 ospita il GP di F.1 del Giappone, tracciato noto per le sue chicane ad alta velocità e le curve impegnative. Un circuito che è anche banco di prova per i modelli sportivi Honda fin dal 1962.

Honda Civic, come cambia l'undicesima generazione

Come accennato, la nuova Civic Type R ha battuto il precedente record sul giro di un'auto a trazione anteriore stabilito nel febbraio 2020, sempre a Suzuka, dalla Civic Type R LImited Edition, che aveva corso in 2 minuti e 23,993 secondi. Prima ancora, la Honda Civic Type R GT decima serie aveva battuto il record su giro al Nürburgring nel 2017 in 7 minuti e 43,8 secondi. Di seguito, il video on board del nuovo record di Civic Type R.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi