Honda Civic Type R, giro da record a Suzuka VIDEO

Honda Civic Type R, giro da record a Suzuka VIDEO

La hot-hatch nipponica è diventata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce ad aver mai corso nel celebre tracciato: ha infatti percorso 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi

di Redazione

08.04.2022 ( Aggiornata il 08.04.2022 17:01 )

Honda Civic Type R ha stabilito un nuovo record sul giro per un'auto a trazione anteriore. Un primato realizzato in Giappone, nel circuito di Suzuka, completato in tutti i suoi 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi, 0,873 secondi in meno rispetto alla Civic Type R Limited Edition che l'ha preceduta.

Honda Civic Type R, nuovo record sul circuito di Suzuka

Honda Civic Type R, nuovo record sul circuito di Suzuka

La nuova sportiva giapponese è l'auto di serie a trazione anteriore più veloce ad aver mai corso nel celebre tracciato giapponese. Ha infatti percorso 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi, 0,873 secondi in meno rispetto alla Civic Type R Limited Edition che aveva stabilito il primato nel febbraio 2020

Guarda la gallery

Honda Civic Type R, record a Suzuka: video on board

Il nuovo miglior crono è stato realizzato dal prototipo finale di nuova Civic Type R lo scorso 15 marzo 2022. La cornice è stata quella prestigiosa di Suzuka, che dal 1987 ospita il GP di F.1 del Giappone, tracciato noto per le sue chicane ad alta velocità e le curve impegnative. Un circuito che è anche banco di prova per i modelli sportivi Honda fin dal 1962.

Honda Civic, come cambia l'undicesima generazione

Come accennato, la nuova Civic Type R ha battuto il precedente record sul giro di un'auto a trazione anteriore stabilito nel febbraio 2020, sempre a Suzuka, dalla Civic Type R LImited Edition, che aveva corso in 2 minuti e 23,993 secondi. Prima ancora, la Honda Civic Type R GT decima serie aveva battuto il record su giro al Nürburgring nel 2017 in 7 minuti e 43,8 secondi. Di seguito, il video on board del nuovo record di Civic Type R.

Honda Civic Type R, record a Suzuka: il video on board

Honda Civic Type R, record a Suzuka: il video on board

Entriamo dentro l'abitacolo della nuova sportiva nipponica, che è diventata l'auto di serie a trazione anteriore più veloce ad aver mai corso nel celebre tracciato che ospita il GP di F.1. Civic Type R ha infatti percorso 5,8 km in 2 minuti e 23,120 secondi. Scendiamo in pista insieme a lei!

Guarda il video

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese