Aggiornamenti OTA per tutte le Volvo Model Year 2023

Aggiornamenti OTA per tutte le Volvo Model Year 2023

Via etere le vetture possono beneficiare degli upgrade che le migliorano costantemente 

di Francesco Forni

14.04.2022 ( Aggiornata il 14.04.2022 08:50 )

Aggiornamenti via etere per tutte le nuove Volvo a partire dal Model Year 2023. Gli OTA (over-the-air) sono disponibili slla nuova gamma, 190.000 vetture al momento, su tutti i mercati, quindi anche su XC90, S60 e V60, dopo essere stata inizialmente introdotta sulle vetture completamente elettriche. Permettono  il miglioramento continuo delle vetture grazie all'upgrade via etere del software di bordo.

Il nuovo passaggio aggiorna sistema di infotainment all'ultima versione di Android Automotive OS, Android 11. Compreso l'accesso a nuove categorie di app su Google Play, tra cui quelle per la navigazione, la ricarica e il parcheggio. L’aggiunta dello streaming di contenuti video è prevista nel corso dei prossimi mesi.

Sono comprese altre ottimizzazioni. Da una migliore gestione dell'energia mediante ottimizzazione dei timer per il pre-condizionamento, all’aggiornamento delle funzionalità dell'app mobile e delle applicazioni a bordo delle vetture

Gli adeguamentidella gestione energetica aiutano a mantenere temperature adeguate della batteria sia nei giorni freddi che in quelli caldi. L'app Volvo Cars riceve aggiornamenti più frequenti dall'auto sulla percentuale di carica durante gli spostamenti.

Henrik Green, responsabile di prodotto di Volvo, ha commentato

"Facendo sì che tutti i modelli Volvo possano ricevere aggiornamenti over-the-air, facciamo importanti passi avanti verso il nostro obiettivo di migliorare quotidianamente le auto. Questa è una tappa significativa. Ora stiamo aggiornando le vetture di tutti i modelli in gran parte dei nostri mercati. Consentendo a un numero sempre maggiore di clienti di beneficiare dei vantaggi degli aggiornamenti continui effettuati a distanza".

La Casa proporrà  il suo sistema di infotainment con app e servizi di Google, quali Google Assistant e Google Maps, integrati su tutti i modelli nuovi.

Leggi anche: Volvo, tutti i modelli

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese