Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Nissan Z, la sportiva si fa aspettare, ecco perché

Problemi alla catena di approvvigionamento posticipano le consegne a dopo l'estate

Nissan Z, la sportiva si fa aspettare, ecco perché

Francesco ForniFrancesco Forni

27 apr 2022

Non arriverà in Europa, ma tarderà anche in USA e in Giapppone. Nissan Z, la sportiva giapponese che richiama il puro piacere di guida, le forme del passato e con il motore 6 cilindri biturbo 3,0 litri a trazione posteriore da 400 cv, coadiuvato da un cambio manuale a 6 marce, si farà aspettare.

I problemi sono noti, quelli dovuti ai ritardi legati alla catena di approvvigionamento delle componenti necessarie alla produzione che hanno coinvolto tutti i Costruttori.

Nissan Z, debutto posticipato

Il debutto sul mercato di Nissan Z, la cui produzione è iniziata all’inizio dello scorso mese, era originariamente previsto per aprile, con le prime consegne ai clienti a giugno.

Niente da fare, tutto rimandato alla fine dell'estate. Nissan Z non sarà disponbile con la bella stagione. Al momento è disponibile il listino giapponese a partire da 5.241.500 yen, con un prezzo di 39.000 euro. Gli appassionati dovranno aspettare.

Leggi ora: Nuova Nissan Qashqai e-Power: la vera rivoluzione dell'automotive  

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Grok, l’AI di Musk arriverà sulle Tesla: ma tra dubbi, ritardi e polemiche

Elon Musk promette l’integrazione su tutte le auto Tesla «entro la prossima settimana», ma tra bug ideologici e precedenti mancate promesse, gli automobilisti restano scettici

Le 5 truffe da evitare quando fai il passaggio di proprietà

Fare il passaggio di proprietà dell’auto sembra una formalità, ma c’è chi ne approfitta per imbrogliarti. Ecco come difenderti da cinque truffe sempre più diffuse.
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi