McLaren Aonic, un rendering immagina il Suv della Casa di Woking

McLaren Aonic, un rendering immagina il Suv della Casa di Woking© tedoradze.giorgi

McLaren è tra i pochissimi brand premium a non offrire un Suv in gamma: ecco come potrebbe apparire

di Redazione

28.04.2022 ( Aggiornata il 28.04.2022 16:17 )

I Suv ormai sono diventati parte integrante della gamma di quasi tutti i Costruttori, inclusi quelli più di nicchia. Da Porsche a Lamborghini, da Roll-Royce a Bentley, passando per Maserati, Lotus e perfino Ferrari, i brand sportivi e di lusso che offrono anche modelli a ruote alte sono la maggioranza. Tra i pochi Marchi che non hanno ancora risposto al richiamo dei Suv c'è McLaren, che continua a proporre soltanto coupé e spider senza mostrare l'intenzione di distaccarsi da questo tipo di prodotto, almeno nel breve termine. Ma come sarebbe uno Sport Utility realizzato dalla Casa di Woking?
Un designer ha provato a immaginarlo, ecco la sua interpretazione.

McLaren Automotive, il nuovo a.d. è un ex Ferrari: è ufficiale

McLaren, futuro Suv?

Autore del rendering digitale è Giorgi Tedoradze, designer industriale della Georgia noto sui social media come tedoradze.giorgi. La sua creazione si chiama Aonic, ed è una interpretazione futuristica del design McLaren applicato alla carrozzeria di un Suv. Dotato di 5 porte e cofano anteriore pronunciato, lo Sport Utility di Tedoradze si mostra filante e aerodinamico, sfruttando elementi luminosi e Led per definire la linea del frontale. Enormi cerchi in lega, pronunciate feritoie su cofano e fiancate e uno spoiler posteriore completano l'opera ribadendo l'indole sportiva di questo progetto virtuale.

Il designer ha anche aggiunto una data di possibile lancio di questo modello, il 2024, senza però fornire ulteriori visuali di interni e posteriore né informazioni sul possibile powertrain. Anche se, osservando la parte frontale dell'auto, dotata solo di poche prese d'aria, è possibile pensare a un motore elettrico in luogo dei V8 e V6 a benzina usati dalla Casa di Woking sui modelli attuali. Attualmente McLaren sembra ferma sulla sua decisione di non entrare nell'affollato segmento dei Suv ad altissime prestazioni. Lotus Eletre, Lamborghini Urus Evo, Aston Martin DBX707 e Ferrari Purosangue sono solo alcuni dei nuovi super Sport Utility che entreranno sul mercato nei prossimi mesi: McLaren cederà, prima o poi, alla tentazione di battagliare con loro?

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Giorgi Tedoradze (@tedoradze.giorgi)

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese