Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Traffico weekend 1° maggio: autostrade più intense e rischio pioggia

Saranno la A1 Milano-Napoli, la A14 Bologna-Taranto e la A7 Milano-Genova i tratti autostradali con maggior afflusso di veicoli, per un fine settimana caratterizzato dall'incognita meteo

Traffico weekend 1° maggio: autostrade più intense e rischio pioggia

29 apr 2022

Arriva il 1° maggio, e molti italiani si metteranno in viaggio già a partire dal venerdì, per trascorrere un weekend fuoriporta, complice la novità dell'uso delle mascherine e del Green Pass, che proprio da domenica non saranno più obbligatori al chiuso, causando un maggior afflusso di turisti in diverse località. Ma il traffico, per i giorni da venerdì 29 aprile a domenica 1° maggio, non si prevede più intenso di qualsiasi altro fine settimana primaverile, anche perché cadendo il 1° maggio di domenica non c'è nessun "ponte".

Prevista pioggia: ecco quando e dove

L'unico fattore che potrebbe cambiare tutto è il tempo instabile che si prevede nel weekend lungo tutta la Penisola. Una giornata di pioggia infatti potrebbe far desistere più di qualcuno a partire, e di conseguenza circolerebbero molte meno vetture lungo le autostrade italiane. A tal proposito, nella giornata di sabato è previsto l'arrivo di una perturbazione che porterà a un peggioramento delle condizioni metereologiche al centro-nord. Rovesci e precipitazioni che proseguiranno fino a domenica.

Le autostrade con maggior traffico

Le autostrade dove tuttavia è previsto il maggior afflusso automobilistico sono la A1 Milano-Napoli, la A14 Bologna-Taranto e la A7 Milano-Genova. Anche perché non tutti si recheranno al mare o in montagna, preferendo una giornata più "culturale" immersi nella bellezza delle città d'arte italiane. Non si segnalano chiusure autostradali che possano compromettere la corretta circolazione. È comunque consigliato di tenersi informati sulla viabilità in tempo reale attraverso i canali di comunicazione ufficiali, ovvero il CCISS Viaggiare Informati, Rai- Pubblica Utilità e Isoradio. Anche per questo fine settimana, infine, è previsto il classico blocco della circolazione dei mezzi pesanti, previsto per domenica 1° maggio dalle 9 alle 22

Top 10 auto che consumano meno: le utilitarie che fanno risparmiare sulla benzina

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidente d'auto fatale: Diogo Jota, il calcio piange un campione silenzioso

La tragedia nella provincia di Zamora: l’attaccante del Liverpool si era sposato da poco e lascia tre figli piccoli

Range Rover Sport SV Black, prestazioni e stile in edizione total black

Debutta a Goodwood: 625 cavalli, stile speciale e interni sofisticati per la versione più estrema del Suv britannico
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi