Dodge Charger Daytona, all’asta un esemplare dal valore record

L’automobile è uno dei 70 esemplari prodotti e vanta caratteristiche tecniche uniche

10 mag 2022

Prodotta nel 1969 e dotata di motore Hemi V8 da 4,26 litri e cambio manuale a 4 velocità A833, questa Dodge Charger Daytona sarà messa all’asta da Mecum Auctions a Indianapolis il prossimo 20 maggio. Il modello presenta elementi unici che rendono questo esemplare un vero pezzo da collezione.

Un prezzo folle per questa Dodge Charger

Restaurata qualche anno fa, la Dodge esprime tutto il suo fascino grazie agli interni in vinile verde C6G che fanno pendant con la livrea verde. I vetri oscurati, il sedile del guidatore regolabile in 6 direzioni e la radio AM con lettore a 8 tracce riportano indietro nel tempo di oltre 50 anni chi ha la possibilità di ammirare questa vettura. L’automobile sarà venduta all’asta con foglio originale di trasmissione e certificazione del Chrysler Regstry Report e già si presume una vendita record: il valore stimato oscilla tra gli 1,1 e 1,3 milioni di dollari.

Dodge Charger, all'asta una originale Generale Lee di Hazzard

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Aston Martin DB12 S, la granturismo elevata in potenza, dinamica e stile

La versione si caratterizza per un aumento di cavalli e non solo, proponendo un look rivisto e numerose calibrazioni software differenti su assetto, motore e freni

Diesel accesi, termosifoni spenti: così Roma pensa di salvare gli Euro 4 e 5

L'accesso alle auto Diesel Euro 4 e 5 potrebbe essere garantito per un altro anno grazie a un compromesso sui riscaldamenti