Toyota GR86, tutte le info su allestimenti e prezzi in Italia

Toyota GR86, tutte le info su allestimenti e prezzi in Italia

A giugno in arrivo le tre declinazioni della coupé sportiva nipponica, tutte accomunate dal 2.4 da 235 cv e 250 Nm di coppia con cambio manuale o automatico

di Redazione

11.05.2022 ( Aggiornata il 11.05.2022 17:06 )

A giugno 2022, nelle concessionarie italiane sbarca nuova Toyota GR86, erede della GT86 e terzo modello Gazoo Racing dopo Supra e Yaris. La sportiva giapponese arriva sul nostro mercato con tre allestimenti, Sport M/T, Premium Sport M/T e il top di gamma Premium Sport A/T, tutti e tre accomunati dallo stesso motore, il boxer 2.4 da 235 cv e 250 Nm di coppia. Il cambio di serie è manuale a 6 rapporti, mentre nel caso delle Premium Sport A/T c'è un automatico a 6 rapporti.

Nuova Toyota GR86

Nuova Toyota GR86

La nuova coupé è il terzo modello globale Toyota GR, sviluppato con le competenze tecniche del reparto sportivo Toyota Gazoo Racing

Guarda la gallery

Nuova Toyota GR86: allestimenti

Come accennato, la versione d'ingresso è la Sport M/T, che include cerchi in lega da 17", un sistema multimediale con schermo da 8", retrocamera e Smartphone Integration con Apple CarPlay e Android Auto, Digital Cockpit da 7", climatizzatore automatico bi-zona, cruise control, Smart Entry e fari a LED. La Premium Sport M/T aggiunge cerchi in lega da 18", sedili sportivi riscaldati in misto pelle/Ultrasuede, fari adattivi e Blind Spot Monitor. Il top di gamma Premium Sport A/T, oltre alla trasmissione automatica con paddle al volante, propone il sistema pre-collisione con frenata automatica d'emergenza, cruise control adattivo, sistema di mantenimento di corsia e abbaglianti automatici.

Nuova Toyota GR86: i prezzi

Toyota GR86 Sport M/T avrà un prezzo di 34.250 euro con vernice metallizzata inclusa; la Premium Sport M/T è invece venduta a 36.750 euro; infine, la Premium Sport A/T è disponibile a 38.750 euro.

Cerchi un'auto nuova? Consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese