Dalla Casa tedesca arrivano i nuovi pacchetti di accessori tecnici ed estetici per i due modelli: ecco cosa cambia
17 maggio 2022
Audi lancia i nuovi pacchetti di accessori tecnici ed estetici per Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback. L’obiettivo? Rendere i modelli più veloci e più sportivi, enfatizzandone prestazioni e look. I competition pack interviene quindi in ogni comparto e sono disponibili entro la fine del terzo trimestre 2022. Vediamo cosa cambia.
Audi RS 4 Avant e RS 5 competition pack
Audi lancia i nuovi pacchetti di accessori tecnici ed estetici per Audi RS 4 Avant, Audi RS 5 Coupé e Audi RS 5 Sportback. I modelli diventano quindi più veloci e più sportivi, e si enfatizzano prestazioni e look. l competition pack interviene quindi in ogni comparto e sono disponibili entro la fine del terzo trimestre 2022
Guarda la galleryInclusi nel pacchetto troviamo ammortizzatori a ghiera regolabili, scarico sportivo RS plus e molle e barre antirollio più rigide. Ed è così che il 2.9 TFSI biturbo da 450 CV e 600 Nm di coppia e da 1.900 a 5.000 giri/min, grazie all’affinamento dei software della centralina motore, del cambio e del differenziale sportivo posteriore, fa scattare Audi RS 4 Avant scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi, ovvero due decimi più veloce della versione standard. In quanto alla velocità massima si passa da 280 a 290 km/h (opzionali). Tornando al nuovo scarico, con terminali in nero opaco, si riducono i materiali fonoassorbenti: da Audi assicurano un sound travolgente e peso ridotto di 8 kg.
Nella configurazione plus, l’altezza da terra di riduce di 10 mm rispetto alle versioni RS standard, con possibilità di ribassarla ulteriormente di altri 10 (agendo sulle ghiere regolabili in corrispondenza dell’estremità inferiore delle molle). Cambia anche lo sterzo, con rapporto di 13,1:1 al posto di 15,9:1. Ne conseguono una maggiore precisione e migliore reattività. Per quanto riguarda gli pneumatici, su richiesta, vengono montati gli ultra high performance Pirelli P Zero Corsa che, in concomitanza con i freni carboceramici (anche questi opzionali), riducono fino a 2 metri lo spazio d’arresto da 100 km/h.
Il competition pack interviene anche nel look, dotando Audi RS 4 Avant e RS 5 di modanature in lacca nero lucido per i fianchetti dei sedili e rivestimenti delle sedute in microfibra Dinamica (realizzata al 45% con materiale poliestere riciclato) e pelle Nappa. A completare il pacchetto, gli anelli Audi e la dicitura del modello, entrambi in nero lucido. Su richiesta, per aumentare il design sportivo, ci sono poi i cerchi in lega da 20” in Nero Panthom.
Link copiato