Jeep Compass 4xe, con gli incentivi lo sconto è sostanzioso

Jeep Compass 4xe, con gli incentivi lo sconto è sostanzioso

Grazie alle sue caratteristiche "green", il costo finale della versione ibrida del fuoristrada americano può diminuire di 4.000 euro grazie all'Ecobonus

di Redazione

20.05.2022 15:22

Ovviamente, tra i tantissimi modelli che possono godere degli incentivi statali auto 2022-2024, è compresa anche Jeep Compass 4xe, modello che coniuga le capacità off-road tipiche del marchio americano con la motorizzazione ibrida, quindi non inquinante come i benzina e Diesel e attenta ai consumi. Nello specifico, Compass è equipaggiata con motorizzazioni ibride plug-in 4xe, ibride e-Hybrid e termiche, tutte omologate Euro 6D, che possono beneficiare degli Ecobonus dal valore di 2.000 euro in caso di rottamazione di un'auto omologata in una classe inferiore a Euro 5 e detenuta da almeno 12 mesi. Ma Compass 4xe, che vanta emissioni inferiori ai 60 grammi di CO2, rientra tra le vetture che godono di un ulteriore contributo di 2.000 euro anche senza rottamazione. Quindi, scegliendo un Compass 4xe l'incentivo può arrivare fino a 4.000 euro.

Jeep Compass restyling 2021

Jeep Compass restyling 2021

Il restyling della Compass conferma le motorizzazioni benzina, diesel e ibrido plug-in 4xe. La novità è nel frontale, con i fari full led modificati e, soprattutto, nell'introduzione dell'infotainment UConnect 5 su sistema operativo Android. Avanza anche l'offerta di sistemi di assistenza alla guida, con l'Highway Assist di Livello 2

Guarda la gallery

L'ibrida con la formula FCA Bank

Si può utilizzare anche un'altra formula. Ad esempio, attraverso la nuova proposta finanziaria Jeep EVO di FCA Bank, è possibile scegliere Compass 4xe plug-in hybrid Longitude da 299 euro con Easy Wallbox. Jeep EVO, poi, consente di tenere o sostituire l'auto in relazione alla durata contrattuale scelta (fino a 5 anni), offre il vantaggio aggiuntivo di poter decidere di sostituirla, a ogni finestra annuale (a 13, 25, 37 o 49 mesi), in funzione della durata del contratto.

Offerte per e-Hybrid e Multijet II

L'offerta è disponibile anche per le versioni e-Hybrid e Multijet II. Jeep Compass Longitude e-Hybrid è offerta a 249 euro al mese con 4 anni di garanzia (Mopar Maximum Care fino a 4 anni/160.000km) a prezzo promozionato. Per quanto riguarda la proposta termica, Compass adotta il MJT II da 1,6 litri che ora è in grado di erogare 130 cv a 3.750 giri/min e 320 Nm di coppia a 1.500 giri/min abbinato al cambio manuale a 6 marce e alla trazione anteriore. Nell'allestimento Longitude è proposto a 199 euro con 4 anni di garanzia (Mopar Maximum Care fino a 4 anni/160.000km) a prezzo promozionato.

La gamma Jeep: consulta il nuovo listino completo di Auto

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese