Fiat 500 leader delle elettriche in Europa ad aprile

Il Gruppo Stellantis per la prima volta supera Volkswagen

Fiat 500 leader delle elettriche in Europa ad aprile

Francesco ForniFrancesco Forni

Pubblicato il 30 maggio 2022, 09:19

Fiat Nuova 500 ad aprile è stata l’auto elettrica più venduta in Europa. E Stellantis per la prima volta, come Gruppo, è leader nelle vendite delle BEV nel Vecchio continente. Doppio passo importante, in classifiche comunque influenzate da Tesla, che entra ed esce con le sue politiche di immatricolazioni a fine trimestre.

Fatto sta che la Fiat 500 elettrica, secondo i dati di Jato Dynamics, ad aprile ha comandato la classifica con 5.524 unità immatricolate in un mercato in flessione per le auto alla spina (PHEV e BEV) dell’’14%. Seconda Peugeot 208 e terza Skoda Enyaq.

Stellantis invece ha raggiunto una quota del 20% del mercato esclusivamente a batterie, superando Volkswagen. Completa il podio Hyundai-Kia. 

Nel primo quadrimestre 2022 Fiat 500 è terza dietro alle due Tesla, Model 3 e Model Y.

Leggi anche: Auto nuove e usate, guarda qui tutti gli annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Incidenti stradali Milano 2024: meno vittime nel capoluogo, aumentano i decessi a Monza e Lodi

Calano i morti sulle strade di Milano, ma crescono i sinistri gravi nelle province vicine. L’allarme di Geronimo La Russa (ACI): «Serve più educazione stradale e rispetto delle regole»

Nuovi brand auto in Italia: l’ascesa dei marchi orientali cambia il mercato

Dal 2021 al 2025 sono arrivati 21 nuovi marchi, per il 90% di origine cinese. Tecnologia, prezzo e curiosità trainano la domanda, ma restano sfide su fiducia e notorietà.