Dalla Lamborghini Miura P400 fino alla Bugatti Veyron: ecco le 10 auto che sono state le più veloci al mondo dagli anni '60 all'inizio del terzo millennio
30 mag 2022
La ricerca della velocità massima più elevata possibile è una costante che accompagna l'automobile sin dai propri albori. Da oltre un secolo, i Costruttori spremono cavalli, allungano rapporti e sviluppano soluzioni e tecnologie finalizzate ad aumentare, anche di pochi chilometri orari, la velocità di punta delle loro vetture. Sfidando la resistenza aerodinamica e i limiti della meccanica per stabilire un nuovo record, destinato inevitabilmente a essere migliorato una volta che la tecnica avrà fatto un ulteriore passo avanti.
A oggi, le auto stradali hanno già abbondantemente superato i 400 km/h di velocità massima, e i 500 orari saranno probabilmente il prossimo limite a venire infranto. Ma quali sono le auto che, nel corso degli anni, sono state le più veloci al mondo? Eccole, partendo dagli anni '60 fino ai primi anni 2000.
1 di 11
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90