Ormai è certo: la Apple car è in arrivo!

Ormai è certo: la Apple car è in arrivo!

Arriva… Non arriva… le voci si rincorrono da tempo ma adesso sembra esserci una svolta

di Redazione

06.06.2022 ( Aggiornata il 06.06.2022 09:22 )

Apple ha recentemente assunto, “strappandola” a Ford, una delle massime esperte di sistemi di sicurezza automobilistica che lavorerà nel team di sviluppo della Apple Car

Il nome non dirà molto ai più, ma Desi Ujkashevic è un ingegnere che ha lavorato in Ford sin dal 1991 dando il proprio contributo a successi come Fiesta, Focus, Explorer ed Escape, prima di passare ai sistemi di sicurezza per auto elettriche. Oggi in questo campo è considerata una vera e propria autorità.

La Apple Car in arrivo nel 2025

L’assunzione di una delle massime esperte di sistemi di sicurezza rende ancor più credibili le indiscrezioni di Bloomberg, che vedono Apple decisa a portare a un nuovo livello di sicurezza le proprie auto. Secondo la società di informazione, infatti, Apple sarà pronta con la propria auto nel 2025: sarà totalmente a guida autonoma e potrà persino fare a meno di pedali e volante.

Nel corso degli anni diversi designer e appassionati hanno provato a immaginare come sarà la macchina della mela morsicata (ne vedete diversi esempi nelle foto di questo articolo), secondo le ultime indiscrezioni dovrebbe assomigliare molto al mini-van Canoo Lifestyle che la startup americana Canoo dovrebbe lanciare nei prossimi mesi.

Ma già si parla di ritardi

Va segnalato che qualche settimana fa l’analista della KGI Securities Ming-Chi Kuo, profondo conoscitore del mondo Apple, ha parlato di una profonda riorganizzazione del team di sviluppo, che potrebbe ritardare l’arrivo sul mercato della prima vettura Made in Cupertino.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese