Cupra Leon VZ Carbon, 5 porte con un extra di sportività

Cupra Leon VZ Carbon, 5 porte con un extra di sportività

Tra applicazioni in carbonio e sedili a guscio, Cupra Leon 5 porte guida le novità della gamma, ora dalla migliore dotazione di serie ma con un prezzo di listino superiore

06.07.2022 ( Aggiornata il 06.07.2022 17:15 )

È di certo la novità più "gustosa" tra quelle Cupra sulla gamma Leon 5 porte e Sportstourer, in arrivo dal mese di luglio. Cupra Leon VZ Carbon è versione pensata esclusivamente con carrozzeria 5 porte, una visione ulteriore sulla sportività Leon. 

Va sul mercato con un prezzo di listino fissato a 47.800 euro, un attacco rappresentato dalla motorizzazione ibrida plug-in da 245 cavalli. Lo schema è conosciuto, prevede la componente termica 1.4 litri turbo benzina e il cambio DSG.

Velleità sportiveggianti che lasciano spazio ad altre sensazioni, convenzionali per motorizzazione, nelle proposte 2.0 TSI da 245 e 300 cavalli. 

Dettagli in carbonio che fanno la differenza

Sono le tre opzioni per guidare Cupra Leon VZ Carbon, diversa dal resto della gamma per dettagli ai più di sottile rilevanza. Non per i puristi. C'è la fibra di carbonio, materiale impiegato per le calotte degli specchietti e lo spoiler posteriore. Le soglie sottoporta a lama sono in tinta alluminio scuro.

A bordo, spazio al volante sportivo multifunzione con tasto Cupra (qui trovi i modelli sul mercato dell'usato) dedicato per variare le modalità di guida. Soprattutto, però, sono i sedili a guscio, specifica Cup - installata più in basso - e con rivestimento in pelle (nera o blu petrolio), a segnare una sostanziale differenza all'interno.

Un altro elemento distintivo, il design specifico dei cerchi da 19 pollici, con applicazioni color rame.

Listini Cupra Leon più cari

La proposta VZ Carbon di Cupra Leon 5 porte si inserisce in un'offerta che, più in generale, vede la compatta berlina e station wagon arricchire la dotazione di serie con la proposta del navigatore satellitare sull'infotainment da 12 pollici.

Diventa di serie anche il cavo per ricarica domestica, con spina Schuko a 10A: una dotazione circostritta ovviamente alle Cupra Leon ibride plug-in.

Altre possibilità in optional sono state riviste, insieme ai prezzi di listino, che subiscono un incremento medio del 3%.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese