Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Taxi a guida autonoma si bloccano inspiegabilmente a San Francisco

Alcuni robotaxi si sono inspiegabilmente bloccati in un incrocio di San Francisco appena hanno “visto” auto della polizia: innamoramento o panico?

Taxi a guida autonoma si bloccano inspiegabilmente a San Francisco

7 lug 2022 (Aggiornato alle 11:39)

Scegliete voi se ridere o preoccuparvi: alcuni taxi a guida autonoma della società Cruise, startup di General Motors, si sono fermati nei pressi di un incrocio a San Francisco ed è stato necessario l’intervento dei tecnici della società per farli spostare e riprendere servizio.

Cosa è accaduto

L’episodio è stato inizialmente riportato dal sito di social news Reddit: sembra che un gruppo di sette robotaxi si siano fermati e non abbiano ripreso la marcia dopo che la polizia aveva occupato con le proprie auto alcune delle corsie disponibili di un incrocio. La polizia era intervenuta per rispondere a una chiamata riguardante un cittadino un po’ troppo esuberante. Pare che i taxi si siano fermati nel giro di cinque minuti dall’arrivo del primo mezzo autoguidato occupando la strada per circa due ore.

Taxi a guida autonoma solo di notte

Cruise ha presentato il proprio servizio di taxi senza conducente ancora nel 2020 ma lo ha reso disponibile solo pochi giorni or sono. È possibile prenotare una delle vetture elettriche dalle 22.00 di sera al 6.00 del mattino, e solo in determinate zone di San Francisco. Queste restrizioni sono state adottate per testare i taxi robotici in maggiore sicurezza, consentendo alle autorità di regolamentazione di valutare il funzionamento della tecnologia prima di consentire un’ulteriore espansione del servizio.

La società Cruise ha commentato così l’accaduto: “Abbiamo avuto un problema all'inizio della settimana che ha causato il raggruppamento di alcuni nostri veicoli. Anche se il problema è stato risolto e nessun passeggero ha avuto problemi, ci scusiamo con tutti coloro che hanno subito disagi".

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Cirelli Motor Company approda a Bologna e Imola con Stefanini Mobility Store

Un’unica regia per Emilia: la casa automobilistica punta su un partner radicato, moderno e vicino ai clienti

Mercato auto ancora in frenata a luglio, crescono elettriche e ibride plug-in

I dati UNRAE rivelano un altro mese con il ssegno meno, in crescita le elettriche
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi