La promessa di Silk-Faw: "Il 5 agosto faremo il rogito per il terreno"

La promessa di Silk-Faw: "Il 5 agosto faremo il rogito per il terreno"

La joint.venture cino-americana rassicura le autorità riguardo la sede a Reggio Emilia

di Francesco Forni

28.07.2022 ( Aggiornata il 28.07.2022 09:50 )

Il 5 agosto sarà la data del non ritorno per Silk Faw. La joint venture cino-americana a circa un anno e mezzo dalla dichiarazione di voler investire oltre 1 miliardo di euro nella Motor Valley, a Gavassa di Reggio Emilia per realizzare nuove supercar era reduce da un silenzio, e da qualche fuoriuscita illustre, che aveva generato molti dubbi.

La managing director del progetto Katia Bassi, il chairman americano di Silk Jonathan Krane e Li Chongtian, board member dei cinesi Faw, hanno dichiarato. "Il 5 agosto perfezioneremo il rogito per il terreno dove sorgeranno la sede e lo stabilimento produttivo. e nella settimana del 5 settembre si terrà la cerimonia di inizio lavori".

Una promessa importante

Alla quale la Regione Emilia-Romagna ha rispsoto freddamente. "Restiamo in attesa di ricevere il verbale che sancisca formalmente gli impegni comunicati dagli imprenditori nel corso dell’incontro".

Ancora più duro Luca Vecchi, sindaco di Reggio Emilia: "Vengano qui a presentarci il piano e solo se forniranno le dovute garanzie concederemo allora l’ok definitivo ai lavori. Il solo perfezionamento del rogito non ci basta più".

Il conto alla rovescia per l'ora della verità è partito.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese