Lamborghini: la Countach LPI 800-4 entra nel mondo dei videogame

Lamborghini: la Countach LPI 800-4 entra nel mondo dei videogame

Il gioco in cui si presenta è Asphalt 9: Legends, che ha una grande fama anche grazie alla presenza delle più iconiche supersportive al mondo

di Redazione

01.08.2022 ( Aggiornata il 01.08.2022 17:59 )

Aria di novità in casa Lamborghini. È arrivata la Countach LPI 800-4 nel mondo dei videogame su Asphalt 9: Legends. La versione virtuale della supercar fa il suo ingresso oggi 1 agosto 2022 sulla piattaforma di simulazione sviluppata da Gameloft for brands, che per festeggiare l’esordio della V12, ha creato una competizione dedicata alla Countach LPI 800-4, che si divide in due fasi eliminatorie a cui seguiranno le Grand Finals del 14 settembre. Nelle sessioni di qualifica, che sono aperte dal 1° al 7 agosto e dal 22 al 28 dalle 8.00 alle 23.59, tutti coloro che parteciperanno si sfideranno in modalità gioco singolo per fare il miglior tempo sul giro. Quelli che risulteranno essere i più veloci accederanno alle Grand Finals, partecipando a incontri a doppia eliminazione che stabiliranno i partecipanti alla Finalissima iOS, in diretta streaming sui canali social Lamborghini.

Lamborghini Countach LPI 800-4 in Asphalt 9: Legends

Lamborghini Countach LPI 800-4 in Asphalt 9: Legends

La Lamborghini Countach LPI 800-4 oggi, 1 agosto 2022, ha debuttato nel mondo dei videogame. Il gioco in cui la si può vedere è Asphalt 9: Legends, uno dei giochi di simulazione che ha riscosso maggior fama, anche grazie alla presenza delle più iconiche supersportive al mondo, tra cui le Lamborghini Terzo Millennio, Huracán EVO Spyder ed Essenza SCV12.

Guarda la gallery

La supercar nel gioco

Asphalt 9: Legends è uno dei giochi di simulazione che ha riscosso maggior fama, anche grazie alla presenza delle più iconiche supersportive al mondo, tra cui le Lamborghini Terzo Millennio, Huracán EVO Spyder ed Essenza SCV12. Da oggi i gamer di tutto il mondo hanno l’opportunità di mettersi alla guida di questa Lamborghini, una few-off visionaria e futuristica in edizione limitata che omaggia la storica Countach presentata nel 1971. Equipaggiata con il V12 Longitudinale Posteriore (LP) e tecnologia ibrida (I) da 48 volt, la Countach LPI 800-4 eroga una potenza complessiva di 814 CV e raggiunge prestazioni eccezionali, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,8 secondi, da 0 a 200 km/h in 8,6 secondi e una velocità massima di 355 km/h.

Le parole di Christian Mastro, Automobili Lamborghini Marketing Director: “Asphalt 9: Legends rappresenta un’esperienza interattiva unica nel suo genere che darà a migliaia di fans l’opportunità di scoprire la nostra supersportiva ibrida. Countach LPI 800-4 è l’erede di una vettura leggendaria, in grado di rivoluzionare il mondo delle supersportive e di costruire parte fondamentale del patrimonio genetico Lamborghini”.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese