Si sbagliano a pagare la multa: versano 35mila euro anziché 62

Si sbagliano a pagare la multa: versano 35mila euro anziché 62

Al Comune di Arcola è arrivata un’ingente somma di denaro per una sanzione fatta per un eccesso di velocità. I soldi saranno restituiti ai contribuenti

di Redazione

03.08.2022 ( Aggiornata il 03.08.2022 17:31 )

Di solito le multe si fatica a pagarle. Quando ti ferma la Polizia per segnalarti un’infrazione o le si trovano nella cassetta della posta si storce sempre un po’ il naso. Quindi è strano sentire di qualcuno che, dopo aver ricevuto una multa, versa un importo sproporzionato. Ma è successo in provincia di La Spezia, dove al Comune di Arcola è arrivato un versamento di 35mila euro come saldo di una multa che in realtà veniva 62 euro.

L’esagerato pagamento

Chi ha scoperto l’ingente somma di denaro sono stati gli impiegati dell’ente della Val di Magra, sbigottiti di questa cifra esorbitante. Si sono subito apprestati a contattare coloro che avevano fatto il pagamento, avvertendoli che fosse sbagliato. La multa che è stata pagata con 35mila euro si riferiva ad un eccesso di velocità ripreso da un autovelox in zona Ponte di Arcola, lungo la strada statale Aurelia, ai danni di un furgone con targa polacca che sarebbe stato intestato ad una ditta. Il consiglio comunale venerdì scorso ha subito disposto la realizzazione di un capitolo di spesa in uscita per rifondere la parte non dovuta, pari a 34.938 euro.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese