Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Klugmann, Bottura, Borghese, Cannavacciuolo e...: ecco quali auto guidano gli chef stellati

Quali sono le auto scelte dai protagonisti della ristorazione di alto livello? Andiamo a scoprire cosa guidano da Alessandro Borghese ad Antonino Cannavacciuolo, passando per Bottura, Barbieri, Rugiati e altri ancora…

Klugmann, Bottura, Borghese, Cannavacciuolo e...: ecco quali auto guidano gli chef stellati

16 ago 2022

Antonino Cannavacciuolo ama il volante tanto quanto i fornelli

Antonino Cannavacciuolo oltre a essere una stella della TV, è anche una stella Michelin, anzi cinque. Al timone del ristorante piemontese Villa Crespi a Orta San Giulio, in provincia di Novara, alterna la passione per la cucina a quella per i motori. «Ho cominciato con una vecchia 500, ovviamente modificata, e poi una R4», ha raccontato. Cannavacciuolo ha guidato di tutto: dalla Mercedes ML alla Maserati Gran Turismo. Adesso ama guidare una Volvo XC90. Il suo collega Stefano Basello, chef del ristorante Fogolar 1905, all’interno dell’hotel Là Di Moret, a Udine, nonché celebre per il suo pane del bosco, fa invece una scelta green: una Toyota RAV4 hybrid, ottima per non inquinare quando va tra i boschi della Carnia a raccogliere le sue amate erbe selvatiche.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi