Dallara Stradale: la presentazione con l’omaggio ad Alex Zanardi

Dallara Stradale: la presentazione con l’omaggio ad Alex Zanardi

L’auto scenderà in pista a Imola in occasione dell’Historic Minardi Day, dal 27 al 28 agosto 2022

di Redazione

26.08.2022 ( Aggiornata il 26.08.2022 12:33 )

Grande evento nell’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola: la Dallara Stradale della 777 Collection di Andrea Levy, la prima a essere stata consegnata al mondo, scenderà in pista con un nuovo assetto da anteprima mondiale in occasione dell’Historic Minardi Day. Le date da tenere a mente sono sabato 27 e domenica 28 agosto 2022.

La Dallara sarà la prima Stradale a montare il kit pista aero EXPerience creato da Dallara, il quale è dotato di louvers anteriori e di ala posteriore biplano, in grado di sviluppare un carico aerodinamico ben superiore al peso della vettura, portando il rapporto peso/carico aerodinamico inferiore all’unità (peso: caricoaerodinamico <1), migliorando efficienza, balance e performarce.

Dallara Stradale: omaggio ad Alex Zanardi

Dallara Stradale: omaggio ad Alex Zanardi

In occasione dell'Historic Minardi Day, dal 27 al 28 agosto 2022 nel circuito di Imola, scenderà in pista la Dallara Stradale della 777 Collection di Andrea Levy. L'auto porta con sé un tributo ad Alex Zanardi e al suo sorpasso fatto su Bryan Herta a Laguna Seca l’8 settembre 1996.

Guarda la gallery

Un omaggio ad Alex Zanardi

All’evento verrà fatta vedere anche la livrea dell’auto, che è un chiaro maggio al memorabile sorpasso fatto dal pilota automobilistico Alex Zanardi su Bryan Herta a Laguna Seca l’8 settembre 1996 durante una gara del campionato mondiale Indy, con ilquale il pilota bolognese conquistò l’America.Una manovra impossibile all’ultimo giro, nella doppia curva denominata il Cavatappi, che viene ricordata con il nome “The Pass” e che ha consegnato alla storia i colori della Reynolds vincitrice di quella gara che pochi dimenticheranno.

La Dallara Stradale di Andrea Levy ricorderà The Pass a ogni giro e a ogni curva grazie al codice QR sulla livrea che rimanderà direttamente a un video originale del sorpasso di Laguna Seca. La colorazione Tributo Zanardi è stata realizzata da Wrap.it, società con sedi a Milano, Genova, Levante Ligure e Porto turistico di Lavagna, specializzata da 15 anni nel wrapping nautico, automotive e di interior/exterior design.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese