Indagine su una donna con 74 auto intestate e reddito di cittadinanza

Indagine su una donna con 74 auto intestate e reddito di cittadinanza

La 40enne, inoltre, recepiva il sussidio dello Stato seppur fosse titolare di un’attività di veicoli usati

di Redazione

06.09.2022 ( Aggiornata il 06.09.2022 12:39 )

Ha dell’incredibile la storia che ha riportato Il Gazzettino e che riguarda una 40enne, V.T, la quale riceveva il reddito di cittadinanza seppur fosse titolare di un’attività di commercio di auto usate. Ma non solo. La donna è risultata anche intestataria di 74 vetture da 3 anni. Il problema? Non aveva neppure la patente, oltre al fatto che 58 dei veicoli di sua “appartenenza” risultano essere coinvolti in dei sinistri.

L’indagine di Sergio Dini

La 40enne è stata scoperta grazie ad un’indagine del pubblico ministero Sergio Dini a Saonara in provincia di Padova. Dini ha avviato l’indagine presupponendo si trattasse di frode assicurativa e intestazione fittizia. Tutto è partito dal reddito di cittadinanza della donna, sul quale erano state fatte delle valutazioni e delle ricerche. Dopo averla analizzata, si è scoperto che la donna – italiana – abitava nel campo nomadi di Vigonza, dove è risultato che già da anni era titolate di quest’attività di mezzi usati.

Da questa scoperta è arrivata la denuncia alla Guardia di Finanza. È poi emerso che la 40enne era intestataria sia di utilitarie che di auto di un certo calibro quali Maserati, Audi e Mercedes. Da qui è partita la vera indagine, che ha portato a galla i precedenti penali per truffa della donna. Le Forze dell’Ordine sono attualmente a lavoro per capire se, fra le vetture intestate a V.T, ce ne siano alcune che portino a furti o crimini come le truffe dello specchietto, di cui la periferia di Padova è stata protagonista per parecchio tempo.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese