Diana, William e Harry: i reali d'Inghilterra e la passione "Royal" per Audi, Mercedes e Porsche

Diana, William e Harry: i reali d'Inghilterra e la passione "Royal" per Audi, Mercedes e Porsche

Chi ha detto che la famiglia reale deve guidare solo e soltanto auto britanniche? I figli di Lady D portano avanti la tradizione tedesca iniziata dalla madre negli anni '90

di Redazione

12.09.2022 ( Aggiornata il 12.09.2022 12:22 )

Mercedes, Audi e Porsche per Diana e figli

A inizi anni '90, quando era già sposata con Carlo, ha posseduto una Mercedes 500 SL R219 cabriolet dallo stravagante color bordeaux. Ma la scoperta durò poco, poicheé, come accennato, all'epoca i membri della famiglia reale non potevano utilizzare macchine non inglesi, dato che sarebbero arrivate le proteste sia dei sindacati metalmeccanici che del governo stesso. Quella Mercedes si trova ancora oggi al museo di Stoccarda.
Ma di Diana è rimasta celebre anche la Ford Escort RS Turbo acquistata nel 1985 e tenuta fino al 1988. Una vettura che negli anni è diventata un oggetto da collezionisti, tanto da essere stata recentemente battuta all'asta per la cifra di 870 mila euro circa.

Ma dopo il divorzio da Carlo, Diana tornò alla Germania, acquistando un'Audi 80 decapottabile verde scuro e trasmettendo tale passione ai figli. Basti pensare che Harry ha posseduto una R26 Avant color Daytona Grey, mentre William e Kate sono stati fotografati molte volte su Audi, compresa la 100% elettrica e-tron GT grigio scuro, in omaggio alla transizione ecologica.

Senza dimenticare che nell'utimo film dedicato a Diana, "Spencer" (2021) del regista Pablo LarraÍn, l'ex Principessa interpretata da Kristen Stewart guida una sportivissima Porsche 911 Carrera Cabrio.

Regina Elisabetta, una vita al volante

Regina Elisabetta, una vita al volante

La sovrana inglese, sin dalla gioventù, ha sempre amato guidare. E non ha rinunciato a tenere il volante tra le mani neppure una volta diventata sovrana, continuando a condurre personalmente, quando possibile, le sue amate Land Rover e non solo

Guarda la gallery

Indietro

3 di 3

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese