Taglio accise: il Governo decide di prolungare fino al 17 ottobre

Taglio accise: il Governo decide di prolungare fino al 17 ottobre

Sarà di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione

di Redazione

15.09.2022 10:25

Novità sul fronte del taglio delle accise. Il Governo ha deciso di estenderlo – di nuovo – e per questa volta fino al 17 ottobre 2022, con un taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per auotrazione. Un altro passo importante fatto per sostenere le famiglie (e non solo) già molto in difficoltà per l’aumento anche di altre spese.

Un aiuto per gli automobilisti

Queste le parole: “Il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al 17 ottobre le misure attualmente in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti. Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione“.

Con quello che sta succedendo, con la guerra in Ucraina, il rapporto sempre più teso fra USA e Cina, l’aumento di luce e gas, questo aiuto può risollevare tutti coloro ai quali l’uso di un veicolo sia diventato fin troppo dispendioso. Nella speranza che, piano piano, possa tornare tutto nella norma.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese