L’ospedale S. Giovanni di Roma sceglie KINTO per la mobilità sostenibile dei dipendenti

L’ospedale S. Giovanni di Roma sceglie KINTO per la mobilità sostenibile dei dipendenti

Per i lavoratori con abitudini di viaggio simili si possono organizzare spostamenti condivisi ottimizzando il tragitto casa-lavoro

di Redazione

16.09.2022 ( Aggiornata il 16.09.2022 18:04 )

Il servizio di carpooling KINTO Join, promosso da KINTO – brand del Gruppo Toyota nato per le nuove esigenze di mobilità – è stato scelto dall’Ospedale San Giovanni Addolorata di Roma e messo a disposizione per i propri lavoratori. La collaborazione fra i due ha come focus contribuire alla riduzione delle emissioni di CO2 e NOX certificandone l’effettivo impatto ambientale, ridurre i costi di viaggio per i dipendenti, semplificare ed ottimizzare le aree di parcheggio per la struttura sanitaria andando al contempo a ridurre il traffico veicolare a vantaggio della città.

Cos’è KINTO Join?

KINTO Join è una soluzione di carpooling digitale che, attraverso la sua tecnologia proprietaria, permette a coloro che lavorano con abitudini di viaggio simili di organizzare spostamenti condivisi ottimizzando il tragitto casa-lavoro.
Tiziana Frittelli, Direttore generale: “Siamo la prima azienda sanitaria pubblica nel Lazio ad avviare questo servizio. Oltre a garantire ai dipendenti una riduzione dei costi di viaggio" – ha spiegato il Direttore generale Tiziana Frittelli – "questa nuova app ci consente di semplificare la gestione dei parcheggi, riducendo l'occupazione di suolo pubblico e migliorando l'impronta ambientale a garanzia di maggiore benessere per le persone, più efficienza per l'azienda e più cura per la nostra città”.

Il CEO di Toyota Financial Services Italia e CEO e Chairman di KINTO Italia, Mauro Caruccio si è così espresso: “L’Azienda Ospedaliera S. Giovanni Addolorata rappresenta un importante ente pubblico che abbiamo l’orgoglio di accompagnare in questo percorso di promozione di una mobilità innovativa e sostenibile attraverso l’utilizzo da parte dei suoi circa 2.600 dipendenti della nostra piattaforma di carpooling KINTO Join”.

Un percorso che si basa su una forte condivisione di valori in quanto anche KINTO si pone l’obiettivo di aggiungere qualità alla vita dell'individuo ma anche contribuire al benessere della società nella quale l'individuo è inserito attraverso una mobilità sostenibile, accessibile e che permetta a tutti di muoversi in modo sicuro e senza barriere."

Per poter accedere al servizio basteràscaricare l’app, registrarsi con l’e-mail aziendale alla community dedicata, connettersi con i colleghi che hanno orari e tragitti simili al proprio, tracciare i propri viaggi casa-lavoro in carpooling, potendo così usufruire dei posti auto riservati all’iniziativa e visualizzando direttamente sull’app il proprio impatto ambientale.

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese