Una vendetta finita male: a fuoco l'auto sbagliata!

Una vendetta finita male: a fuoco l'auto sbagliata!

È successo a Pavia. L’uomo ha confuso la vettura di un maresciallo con quella di colui con il quale aveva delle dispute economiche

di Redazione

23.09.2022 ( Aggiornata il 23.09.2022 15:45 )

Tutti conoscono il detto “di male in peggio”. Ed è forse con questa frase che si può racchiudere la storia di un 48enne di Pavia che, per vendicarsi del suo debitore, ha ben pensato di dare fuoco alla sua utilitaria. Un gesto sconsiderato, oltre che grave. Ma quando il karma colpisce, si sa, ci va giù pensate. Perché sfortunatamente l’auto incendiata non era di proprietà della persona che credeva bensì di un maresciallo dei Carabinieri.

Una vendetta finita male

L’atto da parte dell’uomo non può che definirsi vandalico. Il 48enne ce l’aveva con qualcuno che gli doveva dei solidi per la cessione di un negozio e, non ricevendo da parte di questo l’importo dovuto, ha scelto la strada della vendetta probabilmente per ricordargli con chi avesse a che fare e soprattutto cosa gli dovesse.

Dopo aver dato fuoco alla vettura di un carabiniere per errore, l’uomo è stato trovato e denunciato e la sua pena è stata concordata per 1 anno e 11 mesi. L’episodio si è svolto il 18 febbraio scorso in corso Garibaldi, proprio nel centro di Pavia, causando dei danni anche ad un’altra auto vicina a quella incendiata, di cui era proprietario un farmacista (neppure lui c’entrava nulla).

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese