Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Rc auto, indagine Ivass: diminuzione del 2,1% su base annua

C’è un calo anche per le differenze territoriali: lo scarto fra Napoli e Aosta è di 250 euro, in riduzione dell'11,4%

Rc auto, indagine Ivass: diminuzione del 2,1% su base annua

29 set 2022

Aggiornamenti per la polizza Rc che riguardano il secondo trimestre 2022. Secondo l’indagine Ivass, in questo periodo, il prezzo medio dei contratti assicurativi che tutelano il proprietario di un veicolo dai rischi che derivano dalla circolazione stradale, è pari a a 353 euro, in calo del 2,1% su base annua.

I dati nello specifico

L’Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni ha dichiarato che, facendo un confronto con il 2014, il costo si è abbassato di 135 euro (-27,7%). Il 50% degli assicurati paga meno di 316 euro e solo il 10% meno di 186 euro. C’è un calo anche per le differenze territoriali: lo scarto fra Napoli e Aosta è di 250 euro, in riduzione dell'11,4% su base annua.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi