Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Ferrari Special Project, tutte le one-off del Cavallino Rampante

Potenti, velocissime e uniche: la Casa da Maranello da anni offre ai clienti la possibilità di richiedere vetture "su misura": ecco tutte quelle realizzate finora dalla divisione SP

29 set 2022

Ferrari SP30

A nascere sulla base della Ferrari 599, ma nella più potente versione GTO, è stata anche la SP30 del 2011. Commissionata da un cliente degli Emirati Arabi, il magnate del petrolio Cheerag Arya, l'auto è diventata alcuni dopo nota come la “one-off che nessuno vuole”: dal 2018 in poi, infatti, la SP30 è stata ripetutamente messa all'asta senza che si riuscisse mai a trovare un nuovo proprietario per questa Special Project che aveva percorso appena 165 km.

Dotata del solito motore V12 aspirato da 6 litri, la SP30 era personalizzata attingendo a componenti di altri modelli della Casa di Maranello, come l'infotainment della 612 Scaglietti e i fari della 458 Italia.

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi