Temi caldi
Potenti, velocissime e uniche: la Casa da Maranello da anni offre ai clienti la possibilità di richiedere vetture "su misura": ecco tutte quelle realizzate finora dalla divisione SP
29 set 2022
A nascere sulla base della Ferrari 599, ma nella più potente versione GTO, è stata anche la SP30 del 2011. Commissionata da un cliente degli Emirati Arabi, il magnate del petrolio Cheerag Arya, l'auto è diventata alcuni dopo nota come la “one-off che nessuno vuole”: dal 2018 in poi, infatti, la SP30 è stata ripetutamente messa all'asta senza che si riuscisse mai a trovare un nuovo proprietario per questa Special Project che aveva percorso appena 165 km.
Dotata del solito motore V12 aspirato da 6 litri, la SP30 era personalizzata attingendo a componenti di altri modelli della Casa di Maranello, come l'infotainment della 612 Scaglietti e i fari della 458 Italia.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90