Car of the yearOrganizzatore italiano
del premio Car of the year

Una rara Ferrari Enzo, distrutta in un incidente!

La collisione con una Honda Jazz è avvenuta a Jersey, negli Stati Uniti. Nessuno è rimasto gravemente ferito

Una rara Ferrari Enzo, distrutta in un incidente!

3 ott 2022

Le supercar dovrebbero essere indistruttibili. O meglio, vorremmo tutti che lo fossero. Eppure anche queste sofisticate e ultra tecnologiche auto posso distruggersi. Come è successo ad una Ferrari Enzo da circa 2,5 milioni di euro. Inoltre la supercar e una delle sole 400 mai prodotte e, purtroppo, l'incidente in cui è rimasta coinvolta le ha recato numerosi danni. La collisione con una Honda Jazz (dal valore di circa 5mila euro) è avvenuta a Jersey, negli Stati Uniti.

Le dinamiche del sinistro

L'incidente è stato su una corsia a doppia carreggiata, precisamente in Victoria Avenue alle 11.30 di giovedì 29 settembre. La testata del Jersey Evening Post ha cercato di fornire più dettagli possibili sulla dinamica dello scontro riportando le parole di un testimone: "La Ferrari Enzo si stava dirigendo verso la città, superando il semaforo vicino al garage TrustFord, e si è schiantata sullo spartitraffico centrale, facendo un testacoda. La Ferrari ha poi attraversato la carreggiata in direzione ovest ed è atterrata sulla carreggiata della piazzola di sosta, all'esterno del Vinny's Cafe".

Non si sa precisamente a quanto andasse la Ferrari Enzo al momento dell'impatto, però sembra che andasse ad una velocità abbastanza forte. Seppur la notizia non sia stata confermata, pare che la supercar fosse in viaggio per giungere al suo nuovo proprietario. Nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Volvo fa i conti, l'impatto dei dazi e la redditività della ES90 negli USA

L'elettrica è prodotta in Cina ed è soggetta ai dazi, un dettaglio - insieme ad altri - che impatta negativamente sul bilancio della casa controllata da Geely

Sinner da record: patrimonio alle stelle dopo Wimbledon (e c'entrano anche le auto)

Dai premi milionari agli sponsor fedelissimi, il numero uno al mondo continua a macinare successi (e incassi) nonostante tutto
Auto
Auto
Auto

Insieme per passione

Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.

Abbonati a partire da 21,90

Abbonati

Sei già abbonato?Accedi e leggi