L'auto abbandonata che vale un tesoro da 2,3 milioni di euro

L'auto abbandonata che vale un tesoro da 2,3 milioni di euro

La BMW 507 è rimasta in un garage di Filadelfia per decenni prima di essere scoperta e messa all'asta di Bonhams. Nella sua vita ebbe un solo proprietario

di Redazione

10.10.2022 ( Aggiornata il 10.10.2022 12:14 )

Le auto d'epoca, si sa, hanno un valore inestimabile. Sono pezzi di storia, elementi di un design antiquato ma dal fascino immortale. Questi pezzi da collezione, bramati dagli appassionati d'auto, sono ciò che di più prezioso si possa avere e – per la storia di oggi – scoprire. Bisogna attraversare l'oceano per parlare di una BMW 507, di cui sono stati prodotti soli 252 esemplari, trovata dopo ben 43 lunghi anni.

La 507 è stata rinvenuta in un garage di Filadelfia, negli States. Un gioiello conservato nel tempo che è stato venduto all'asta di Bonhams per la stratosferica cifra di circa 2,3 milioni di euro. C'è anche da precisare che questo modello auto è stato molto voluto – e guidato – da personaggi di un certo calibro quali Alain Delon, Elvis Presley e il Principe Ranieri di Monaco.

La BMW 507 venduta all'asta per più di 2 milioni di euro

La BMW 507 venduta all'asta per più di 2 milioni di euro

In un garage a Filadelfia negli Stati Uniti è stata ritrovata una rara BMW 507, di cui furono prodotti soltanto 252 esemplari. L'auto è stata venduta all'asta di Bonhams per circa 2,3 milioni di euro. Questo modello d'auto fu guidato anche da Alain Delon, Elvis Presley e il Principe Ranieri di Monaco.

Guarda la gallery

Il valore della BMW 507

Eric Minoff, Senir Specialist di Bonhams US Collector Cars, si è così espresso: “Quest'auto è stata una scoperta da sogno. È davvero incredibile che un'auto sportiva così importante possa essere rimasta nascosta in un capannone per oltre 40 anni, senza essere vista. È un vero tesoro nascosto e ha offerto al suo nuovo proprietario una grande opportunità.

La 507 è stata realizzata da Albrecht Graf Goertz e quella venduta all'asta ha avuto, in tutta la sua vita, un solo proprietario. La sua rifinitura era stata, inizialmente, in Silber blau ossia in blu argento, e vantava degli interi in pelle del medesimo colore. È così che fu data al suo primo e unico (fino ad ora) proprietario, Lester Stebbins, un'americano che viveva in Venezuela. Dopodiché la 507 approdò nella collezione privata di qualcun altro dove fu dimenticata per tutti questi anni. Ora, finalmente, la BMW può tornare ad avere un proprietario che se ne prenderà cura.

Cerchi un'auto usata? Guarda il Listino/Annunci

  • Link copiato

Commenti

Leggi auto.it su tutti i tuoi dispositivi

Auto, copertina del meseAuto, copertina del meseAuto, copertina del mese